LE SORELLE DI TEBE dal 22 al 30 maggio - Abarico Teatro

14/mag/2010 17.31.42 abarico teatro Contatta l'autore

ISTITUTO TEATRALE EUROPEO

Via dei Sabelli 116 - Roma (San Lorenzo)
06 44340560 mail: abarico@gmail.com

dal 22 al 30 maggio 2010
ITE - Istituto Teatrale Europeo

LE SORELLE DI TEBE

di Helena Hansen

Regia:Mariagiovanna Rosati Hansen  - Con: Marco Capodieci, Blazenka Pane, Francescaelisa Molari, Andrea Cramarossa, Mariagiovanna Rosati Hansen, Franco Heera Carola

Antigone e Ismene, eroine antiche ma anche contemporanee, incarnano la volontà di ribellarsi al potere, avvertito come ingiusto e perciò estraneo. Ne “Le Sorelle di Tebe”, l’autrice ha voluto mettere in risalto ogni personaggio in modo che ciascuno di essi possa esprimersi e raccontare il proprio essere nella storia. Prendono forma così, sulla scena, le incertezze e le paure dei giovani di oggi ed il loro atteggiamento e sgomento verso chi detiene il potere. Il sacrificio di Antigone risveglierà le coscienze di un popolo da troppo tempo addormentato e Gordias  - la guardia convertita dal suo esempio - insieme ad Ismene ne diventeranno testimoni attivi.

Abarico Teatro - Via dei Sabelli 116 - Roma 06 44340560 - abarico@gmail.com

Inizio spettacoli:  da giovedì a sabato alle ore 21:00, domenica ore 18,30 - Gradita prenotazione

Prezzo biglietto: 12-7 euro

Riduzioni Bibliocard, studenti universitari

Se non vuoi più ricevere mail di questo tipo, per favore, comunicalo con una mail di risposta con scritto: CANCELLAMI. Provvederemo a cancellare il Tuo indirizzo dalla nostra rubrica. Grazie.