Modica (Rg): La compagnia del Piccolo Teatro torna in scena al Garibaldi con “Leonia è in anticipo” di George Feydeau

Modica (Rg): La compagnia del Piccolo Teatro torna in scena al Garibaldi con "Leonia è in anticipo" di George Feydeau <!

18/mag/2010 10.52.37 Inpress Contatta l'autore

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } -->

Domenica 30 maggio alle ore 20 al Teatro Garibaldi di Modica la compagnia del Piccolo Teatro porterà in scena Leonia è in anticipo, libero adattamento in dialetto della nota commedia di George Feydeau. Lo spettacolo  in due atti, per la regia di Marcello Sarta, è organizzato con il contributo della cooperativa Sant’Antonio Abate.

Del cast faranno parte gli attori Marcello Sarta, Fatima Palazzolo, Ornella Fratantonio, Piero Pisana, Antonella Palazzolo, Marisa Giurdanella; scene e costumi di Mimmo Spadaro e Antonella Palazzolo, progetto scenografico a cura di Miranda Cannata e Luca Migliore.

La nobile Leonia, protagonista della commedia di Feydeau, dopo aver atteso a lungo l'arrivo di un figlio scopre di essere incinta. La notizia riempie di gioia la famiglia della donna ma soprattutto il marito, Giuliano, vessato dai suoceri perché ritenuto incapace di dare loro un erede. L'intera compagine familiare, dunque, si mobilita per accogliere il nascituro così desiderato, preparando il corredo. Ma il bambino sembra aver fretta di nascere. La povera Leonia avverte le doglie in anticipo, tra lo stupore e l’incredulità dei familiari. La felicità, i dolori e gli sbalzi d'umore di Leonia si alternano al panico di una paternità inattesa per Giuliano, mentre i suoceri terribili non perdono l'occasione per incolparlo anche delle sofferenze della gestante. Sulla girandola degli eventi che culmineranno in un finale divertente domina l'ineffabile professionalità della levatrice, chiamata ad affrontare un caso tra i più singolari della sua carriera.

Per informazioni e prenotazioni, telefonare al botteghino del Teatro Garibaldi (0932-1972298).

Per informazioni e prenotazioni:

Compagnia del Piccolo Teatro

cell. 339 8131222