Il 10 GIUGNO IL FIENILE FLUO’ SI FA TEATRO CON “STASERA OVULO”

07/giu/2010 13.20.01 Crexida Contatta l'autore

La stagione estiva di Fienile Fluo’ continua con una programmazione artistica ricca e variegata cha spazia dalla musica al teatro, dal cinema ai laboratori didattici per bambini. Questa settimana uno spettacolo teatrale da non perdere.

Giovedì 10, alle h 22,  STASERA OVULO. Spettacolo vincitore del Premio Calandra 2009 come “migliore spettacolo e migliore interprete”. Scritto da Carlotta Clerici, con Antonella Questa, per la regia di Virginia Martini. Una produzione BlancaTeatro (Massa Carrara).

La storia è quella di una donna moderna, felicemente sposata, un lavoro gratificante, impegnata in una vita frenetica, quella veloce e dinamica del ventunesimo secolo. Poi un giorno scatta l’orologio biologico, la voglia di avere un figlio, una voglia che giorno dopo giorno si fa sempre più grande, fino a diventare una necessità. Un monologo comico e commovente sulla maternità over 35 e la sterilità femminile, volto a raccontare con ironia il travagliato percorso di chi vuole diventare madre. A tutti i costi.

Fino a dove riesce a spingersi l‘istinto materno di una donna che, passati i 35 anni decide che è arrivato il momento di avere un figlio? La protagonista di questa commedia arriva alla risposta attraverso una strada tortuosa, fatta di tentativi, fallimenti, di esami medici e cure pesanti; punteggiata dai consigli di parenti e amici, da critiche più o meno velate, sarà proprio questa consapevolezza raggiunta a regalare al pubblico un finale commovente e inaspettato.

Il Fienile Fluo’ è anche cinema: all’interno dellarassegna “OPERN AIR FIENILE FILM FESTIVAL – Evasione dal caldo sui colli: stesi sull’erba a viaggiare col cinema” a cura di Roy Menarini.

DOMENICA 13 Giugno - MY GENERATION di Barbara Copple (h 18.30/20.30)

Fienile Fluo’ è aperto GIOVEDÌ e VENERDÌ dalle 20 all’ 1, SABATO e DOMENICA dalle 12.30 alle 24 per pranzo, aperitivo e cena con la possibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti.

Ingresso a pagamento con tessera associativa.

E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

Info e prenotazioni: 338/5668169 - 051/589636 fienilefluo@crexida.it - www.crexida.it - Fienile Fluo', via di Paderno, 9 Bologna