dal 24 al 27 giugno a grande richiesta si replica "L'ultimo giorno di Gaio Caligola Imperatore" ISTITUTO TEATRALE EUROPEO Via dei Sabelli 116 - Roma (San Lorenzo) 06 44340560 mail: abarico@gmail.com presenta dal 24 al 27 giugno 2010 (tutti i giorni alle 20,30- gradita prenotazione) a GRANDE RICHIESTA SI REPLICA - e il 3 luglio al "145" di Grenoble (FR)L'ULTIMO GIORNO DI GAIO CALIGOLA IMPERATORE Di Helena Hansen Regia: Mariagiovanna Rosati Hansen - Interpreti: Franco Heera Carola - Giovanni Di Lonardo - Francescaelisa Molari - Mariagiovanna Rosati Hansen Coreografie: Franco Heera Carola - Scene: ACCADEMIASTUDIO - Costumi: Jaques Sagues - Aiuto regia: Francesca Cipriani - Luci e fonica: Alessandro Calabrese "Non essere amati è una semplice sfortuna; la vera disgrazia è non amare".

23/giu/2010 15.16.10 abarico teatro Contatta l'autore

ISTITUTO TEATRALE EUROPEO

Via dei Sabelli 116 - Roma (San Lorenzo)
06 44340560 mail: abarico@gmail.com

dal 24 al 27 giugno 2010 (tutti i giorni alle 20,30- gradita prenotazione)

a GRANDE RICHIESTA SI REPLICA - e il 3 luglio al "145" di Grenoble (FR)
L'ULTIMO GIORNO DI GAIO CALIGOLA IMPERATORE

Di Helena Hansen

Coreografie: Franco Heera Carola -  Scene: ACCADEMIASTUDIO - Costumi: Jaques Sagues - Aiuto regia: Francesca Cipriani  - Luci e fonica: Alessandro Calabrese

Non essere amati è una semplice sfortuna; la vera disgrazia è non amare.”

Lo spettacolo racconta dell’ultimo giorno di vita del giovane imperatore Caligola (Giovanni Di Lonardo), con la sua Maestra-nutrice Giunia (Mariagiovanna Rosati Hansen), con la moglie Milonia Cesonia (Francescaelisa Molari) e con il cognato, amico di infanzia e amante di sempre, Lepido (Franco Heera Carola). Il testo non rivela solo l’aspetto folle e sanguinario dell’imperatore, ma anche la sua fragilità, la solitudine, la paura di se stesso e del potere, spesso tralasciate nei resoconti storici. L’imperatore Caligola stritolato tra il dolore per la perdita della sorella e l’amore per il suo migliore amico riflette la morbosità nella personificazione del potere.

Abarico Teatro - Via dei Sabelli 116 - Roma 06 44340560 - abarico@gmail.com

Inizio spettacoli:  ore 20.30

Prezzo biglietto: 15 - 10 euro

Riduzioni Bibliocard, studenti universitari, chi ha già la tessera del teatro

Se non vuoi più ricevere mail di questo tipo, per favore, comunicalo con una mail di risposta con scritto: CANCELLAMI. Provvederemo a cancellare il Tuo indirizzo dalla nostra rubrica. Grazie.