DI PROFILO SEMBRA PAZZO

Musiche Jacopo Fiastri

Coreografie Fabio Giorgi

Regia Claudio Insegno

Di profilo sembra pazzo...ma anche da davanti non ha l’aria di essere tanto normale! No, non sto parlando di Gianfranco D’Angelo, -commenta Claudio Insegno,- ma dello spettacolo, della sua struttura narrativa, della sua storia: è una follia! Certo, si svolge dentro ad un manicomio e, di conseguenza, tutto è estremamente sopra le righe. I Dottori sono i primi ad essere pazzi e il suo unico Paziente (Gianfranco D’Angelo) è sotto cura, poichè è impazzito a causa di un ‘overdose’ di programmi televisivi. L’unico rimedio è tornare dentro quei programmi che hanno caratterizzato le sue giornate e distruggerli prima che loro distruggano lui!

Ci riusciranno? Riusciranno i nostri Dottori (Mario Scaletta e Rossana Bonafede)aiutati da una splendida e sexy Infermiera (Nadia Rinaldi) a far tornare normale la mente del nostro Paziente, ormai contaminata da una ‘talpa’ che cerca di entrare nell ‘Isola dei famosi’ abitata da un ‘Grande fratello’ che si sfida con gli ‘Amici di Maria’?

Naturalmente, quello che vedremo sarà un insieme di momenti della nostra televisione visti da un punto di vista parodistico, intervallati da momenti di musica e canzoni interpretati dai nostri protagonisti e da un piccolo corpo di ballo. Sarà lo spettatore ad avere il telecomando in mano e sarà lo spettatore ad entrare nel tubo catodico della televisione...e, forse, alla fine il nostro Paziente tornerà normale, e lo spettatore diventerà pazzo!

In scena al teatro Manzoni (via Monte Zebio 14/c tel.06/3223634) dal 12 aprile fino al giorno 8 maggio. Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21 domenica  ore 17.30- lunedì riposo.( il 28 aprile ore 17 e ore 21) Biglietti: intero 22, ridotto 19.

Valeria Buffoni

Tel.06/7883848-347/4871566