: concluse le eliminatorie del Primo Concorso Internazionale per Voci Liriche : "Il Bel Canto " di Simone Alaimo e le "Sue" opere. domani inizio semifinali

: concluse le eliminatorie del Primo Concorso Internazionale per Voci Liriche: "Il Bel Canto " di Simone Alaimo e le "Sue" opere. domani inizio semifinali Si sono appena concluse presso il Cinema Ambassador di Villabate (Pa) le eliminatorie iniziate il 29 giugno, della prima edizione del Concorso Internazionale per Voci Liriche: "Il Bel Canto " di Simone Alaimo e le "Sue" opere.

07/gen/2010 18.49.42 claudia catalano Contatta l'autore

Si sono appena concluse presso il Cinema Ambassador di Villabate (Pa) le eliminatorie iniziate il 29 giugno, della prima edizione del Concorso Internazionale per Voci Liriche : “Il Bel Canto “ di Simone Alaimo e le “Sue” opere. Prestigioso evento organizzato dall' Accademia Conca d'Oro diretta dal bass baritone di fama internazionale Simone Alaimo in collaborazione con il comune di Villabate. Da domani le semifinali che porteranno direttamente alla finale di domenica 4 luglio alle 18.30, finale in forma di concerto.

I cantanti concorrono all'assegnazione di scritture per ricoprire i ruoli dell'Opera Don Pasquale di Gaetano Donizetti e l'assegnazione di borse di studio in favore dei vincitori del Concorso e del Premio Speciale. Un 'occasione unica per giovani di talento che avranno grazie al concorso la possibilità reale di debuttare in un'opera.

I ruoli a concorso per l'opera di Donizetti sono i seguenti: Don Pasquale (basso o basso - baritono) Ernesto (tenore)Norina (soprano) Dottor Malatesta (baritono) Notaio (basso - baritono).

La giuria tecnica altamente specializzata, e presieduta da Simone Alaimo,è composta da importanti nomi del panorama musicale internazionale: il direttore del periodico Musica Stephen Hastings, il critico musicale Giancarlo Landini; il Mezzo Soprano Bruna Baglioni,; il compositore Matteo Musumeci; il soprano Vittoria Mazzoni; il regista Giovanni Mazzara; l'agente lirico Enrico Copedè ; il soprano Mary Liù,

Info. www.accademiaconcadoro.com

Villabate 1 luglio 2010