concluse semifinali . domani la finale del Primo Concorso Internazionale per Voci Liriche : "Il Bel Canto " di Simone Alaimo e le "Sue" opere. domani inizio semifin ali

concluse semifinali. domani la finale del Primo Concorso Internazionale per Voci Liriche: "Il Bel Canto " di Simone Alaimo e le "Sue" opere. domani inizio semifin ali Appena terminate presso il Cinema Ambassador di Villabate (Pa) le semifinali della prima edizione del Concorso Internazionale per Voci Liriche: "Il Bel Canto " di Simone Alaimo e le "Sue" opere.

02/lug/2010 20.31.39 claudia catalano Contatta l'autore

Appena terminate presso il Cinema Ambassador di Villabate (Pa) le semifinali della prima edizione del Concorso Internazionale per Voci Liriche : “Il Bel Canto “ di Simone Alaimo e le “Sue” opere. Prestigioso evento organizzato dall' Accademia Conca d'Oro diretta dal bass baritone di fama internazionale Simone Alaimo in collaborazione con il comune di Villabate. Dodici in tutto i finalisti scelti dalla giuria tecnica altamente specializzata, presieduta da Simone Alaimo, e composta da importanti nomi del panorama musicale internazionale: il direttore del periodico Musica Stephen Hastings, il critico musicale Giancarlo Landini; il Mezzo Soprano Bruna Baglioni,; il compositore Matteo Musumeci; il soprano Vittoria Mazzoni; il regista Giovanni Mazzara; l'agente lirico Enrico Copedè ; il soprano Mary Liù. domani sabato 3 luglio 2010 alle 16 i finalisti concorreranno all'assegnazione delle borse di studio in palio per vincitori del Concorso e del Premio Speciale. La commissione ha oggi invece assegnato i ruoli in concorso per l'Opera Don Pasquale: Don Pasquale: Non Assegnato- Lamiani Sergio giudicato idoneo ,

Norina ex aequo a Nuccio Jessica eYuliya Poleshchuk; Ernesto : Misseri Giorgio; Tascarella Daniele giudicato idoneo; Malatesta : Vultaggio Francesco Paolo; Notaio Caramia Tommaso.. Domenica 4 luglio alle 18.30, tutti i finalisti terranno un concerto , aperto al pubblico presso il Cinema Ambassador di Villabate, nella stessa serata saranno proclamati i vincitori.

Info. www.accademiaconcadoro.com

Villabate 2 luglio 2010