inaugurazione Marsasiclà Talassoterapia il 5 luglio

inaugurazione Marsasiclà Talassoterapia il 5 luglio Da Lunedì 5 luglio 2010 il turismo e l'estate siciliana si vestono di nuovo: Nell'incantevole cornice dell'antico borgo marinaro di Sampieri (Scicli-RG),nel cuore dell'architettura barocca di Scicli, Noto, Modica e Ragusa Ibla, luoghi patrimonio dell'Unesco,si aggiunge alla storia ed al mare cristallino decantati da Camilleri una nuova ragione pronta a distinguere ed incrementare il turismo dell'isola, immergendosi nella natura e nella cultura.

03/lug/2010 18.41.48 claudia catalano Contatta l'autore

Da Lunedì 5 luglio 2010 il turismo e l'estate siciliana si vestono di nuovo:

Nell'incantevole cornice dell'antico borgo marinaro di Sampieri (Scicli-RG),nel cuore dell'architettura barocca di Scicli, Noto, Modica e Ragusa Ibla, luoghi patrimonio dell'Unesco ,si aggiunge alla storia ed al mare cristallino decantati da Camilleri una nuova ragione pronta a distinguere ed incrementare il turismo dell'isola , immergendosi nella natura e nella cultura.

Un rifugio d'estate tra teatro, musica e le risorse del mare nostrum. Il 5 luglio 2010 il Residence Marsasiclà , con la scena dell' ineguagliabile fascino del tramonto sul mar Mediterraneo, inaugurerà infatti il Marsasiclà Talassospace, un'area del resort interamente dedicata all' antichissimo rimedio naturale dell'acqua e del clima marino. L'evento avrà inizio alle 19.30 con un cocktail party a base di prodotti e vini tipici siciliani,testimonial dell'evento la modella-attrice Denny Mendez (già Miss Italia '96); gli ospiti al tramonto compiranno un itinerario che partendo dal talassospace li condurrà all'anfiteatro Xenia. Un percorso di rigenerazione per mente e corpo che partendo dai benefici della talassoperapia, dell'antica tradizione dei bagni romani(calidarium, tepidarium e frigidarium, un tempo luoghi di socializzazione, oggi ritrovo con se sessi e la natura) e dei massaggi (secondo ‘rituali’ che vanno dall’ayurveda allo shiatzu) giunge ai benefici spirituali della musica e del teatro. Nella speciale serata infatti si alzerà il sipario del''anfiteatro Xenia, con lo spettacolo di cabaret “Una Vita Low cost” (miglior testo al Premio Alberto Sordi di Faenza) di e con Pietro Sparacino, artista mattatore,tra gli altri, di Colorado Cafè, che andrà in scena alle 21. 30.Un testo che nasce dall'esigenza e la voglia di far luce sulla situazione lavorativa, economica e sociale che i giovani si trovano ad affrontare;il primo titolo di una stagione ricca di appuntamenti organizzata dall'Associazione culturale Vento: sette spettacoli in cartellone che si svolgeranno nei mesi di luglio ed agosto, tutti legati dal filo conduttore del divertimento e della satira intelligente. Teatro ma ancora tanta musica con una rassegna dedicata interamente al jazz (dal 7 al 27 agosto 2010).

info www.marsasicla.it +39.0932.939070