Laboratori estivi a Polignano a mare (Bari)

Laboratori estivi a Polignano a mare (Bari) Il corpo dell'attore 22-23-24 luglio 2010 diretto da Viviana Bovino compagnia RESIDUI TEATRO in collaborazione con BACHI DA SETOLA Il corpo dell'attore è un laboratorio di iniziazione alla tecnica del teatro fisico.

19/lug/2010 18.27.54 Residui Teatro Contatta l'autore

Il corpo dell’attore
22-23-24 luglio 2010

diretto da Viviana Bovino

compagnia RESIDUI TEATRO
in collaborazione con BACHI DA SETOLA

Il corpo dell’attore é un laboratorio di iniziazione alla tecnica del teatro fisico. Questo metodo concentra l’attenzione sul corpo in quanto strumento necessario all’attore per creare e interpretare.
Durante il laboratorio si eserciteranno: le possibilitá di movimento extraquotidiano del corpo, la relazione tra l’azione fisica e il ritmo, l’emozione e l’energia, la trasformazione dell’azione quotidiana della persona in azione scenica dell’attore; la creazione di piccole strutture coreografiche.

Profilo dei partecipanti:
Il laboratorio é aperto a principianti e professionisti delle arti sceniche (teatro, circo e danza). Necessario abbigliamento comodo.

Durata:
Il laboratorio si svolgerá nei giorni 22-23-24 luglio 2010

Orario: 10,30 - 13,30

Dove: Auditorium della Scuola Media Sarnelli-De Donato di Polignano a mare (Bari), via Pompeo Sarnelli n*191

Costo: 50€
Si rilascia attestato di partecipazione

Attivitá realizzata con il Patrocinio del Comune di Polignano a mare

Breve curriculum del docente:
Viviana Bovino �“ attrice e fondatrice della compagnia RESIDUI TEATRO (Italia). Insegna tecniche di teatro-fisico per bambini/e e adulti in Italia e Spagna. Dal 2008 collabora con la Escuela Pública de Animación y Educación en el Tiempo Libre Infantil y Juvenil de la Comunidad de Madrid e dal 2009 dirige il gruppo di teatro integrato dell’associazione Argadiní di Madrid.
Studia teatro-fisico e danza con: Luis Ibar e Alma Bernal della compagnia Cartaphilus Teatro (México); Antonio Lanera (Italia), Marta Ruiz, coreógrafa di Adra Danza (Colombia); Sara Simeoni della compagnia Carolyn Carlson (Italia); Vladimir Olshansky (guest artist del Cirque du Soleil e direttore artistico di Soccorso Clown); Patrizia Cavola e Iván Truol della compagnia Atacama (Italia-Chile); Enrique Vargas, regista della compagnia Teatro de los sentidos (Colombia), Kalamandaman Karunakaran maestro di kathakali( Kerala-India), Irene Habib insegnante del metodo feldenkrais (Israel), Claudia Contin e Ferruccio Merisi della Scuola sperimentale dell’attore (Italia).

Per informazioni e iscrizioni:

cell: 3294166599 / 3495982047
e_mail: info@residuiteatro.it

www.residuiteatro.com

Iniziazione alla tecnica del clown attore

22-23-24 luglio 2010

diretto da Ignazio Abbatepaolo

compagnia RESIDUI TEATRO
in collaborazione con BACHI DA SETOLA

Il laboratorio è finalizzato alla ricerca del clown che è in ognuno di noi attraverso il metodo del CLOWN-ATTORE.

Dietro il naso rosso, si nasconde un mondo intimo, tenero e poetico. Dietro il naso rosso c’è il clown con la sua innocenza e la sua ingenuitá.

Durante il  laboratorio si studieranno i principi della commedia fisica, le tecniche slapstik e di improvvisazione, la logica clown e le modalitá di creazione del conflitto comico.

Profilo dei partecipanti:

Durata:
Il laboratorio si svolgerá nei giorni 22-23-24 luglio 2010

Orario: 16,30-19,30

Costo: 50€
Si rilascia attestato di partecipazione

Attivitá realizzata con il Patrocinio del Comune di Polignano a mare

Breve curriculum del docente:
Ignazio Abbatepaolo, attore e fondatore della compagnia RESIDUI TEATRO(Italia). Dal 2000 studia teatro, musica e discipline relazionate col teatro-fisico. Si forma come clown con il maestro Vladimir Olshansky (guest artist del Cirque du Soleil e direttore artistico di Soccorso Clown) col quale collabora come clown in ospedale (Roma, Firenze e Foggia) e come assistente durante i laboratori in Spagna. Studia teatro-fisico e danza con: Luis Ibar e Alma Bernal della compagnia Cartaphilus Teatro (México); Marta Ruiz, coreógrafa di  Adra Danza (Colombia); Sara Simeoni della compagnia Carolyn Carlson (Italia); Patrizia Cavola e Iván Truol della compagnia Atacama (Italia-Chile); Enrique Vargas, regista della compagnia Teatro de los sentidos (Colombia).

Per informazioni e iscrizioni:

cell: 3294166599 / 3495982047
e_mail: info@residuiteatro.it