28-31 Agosto - Stage residenziale: CLOWN, FORMULE COMICHE E IMPROVVISAZIONE a Ca'Roman (Venezia)

La struttura, immersa nella macchia mediterranea e sede di un'oasi LIPU, si affaccia sulla laguna e sul mare (con una spiaggia privata dedicata ai suoi ospiti).

20/lug/2010 15.11.25 Teatro invisibile Contatta l'autore

Workshop residenziale sul CLOWN
28-29-30-31 Agosto, Villaggio marino di Ca'Roman (Venezia)
www.teatroinvisibile.it

LA LOCATION

A Ca' Roman avremo la possibilità di improvvisare, lavorare sul clown e sulle formule comiche, ma anche godere delle natura dell'isola (spiaggia, laguna, macchia mediterranea), cucinare, mangiare assieme per 4 giorni in una struttura che ci metterà a disposizione una sala per lavorare, camere con bagno, una grande cucina ed una sala da pranzo. La struttura, immersa nella macchia mediterranea e sede di un'oasi LIPU, si affaccia sulla laguna e sul mare (con una spiaggia privata dedicata ai suoi ospiti).
Probabilmente, durante alcune serate della nostra permanenza, avremo la possibilità di "presentare" alcuni momenti di improvvisazione e lavoro agli altri ospiti dell' isola.

IL WORKSHOP

Nei laboratori siamo invitati a giocare profondamente con noi stessi e gli altri, a creare, come attori, spazi e mondi fittizi in cui vivere e convivere, a trasformare noi stessi e gli oggetti, a vivere generosamente le relazioni che si instaurano con l’ambiente e con gli altri, e, allo stesso tempo, a condividere tutto col pubblico, il nostro stato d’animo, la percezione di ciò che realmente ci circonda..

Sul gioco, soprattutto in gruppo, per creare assieme qualcosa di diverso dalla realtà, e, allo stesso tempo, per rimanerne ancorati. Sulle improvvisazioni che ci spingono a "buttarci" col corpo e con la voce, oltre che con la mente.

Cercheremo di aprire ripetutamente la porta sull'ignoto, per trovare (e trovarci in) qualcosa di nuovo ogni volta, per sperimentare come la realtà, anche quella personale (carattere, background culturale, educazione nazionale e familiare, tutto quanto abbia contribuito a farci diventare quello che siamo…), arrivi ad essere più o meno consciamente il materiale, il nutrimento o condimento stesso dell’evento teatrale. Giocheremo per dare un po' di forma e sostanza all'invisibile.
Sulle formule comiche, quali elementi essenziali per dare vita ed efficacia ad un gesto, ad un'improvvisazione, ad uno sketch.

Il numero di partecipanti è limitato.

Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento del numero limite.

Per informazioni sulle iscrizioni, sui costi e sulle attività:

Antonio 3295667182

dreamwalk@hotmail.it

info@teatroinvisibile.it

Non sei a casa? Accedi a Messenger dal Web.