Tre sorelle di Cechov

Teatro Stabile d'Innovazione

Direzione Artistica: Giancarlo Nanni e Manuela Kustermann

Dal 10 al 15 maggio -  ore 21.00, domenica ore 17.00

prezzi: martedì 5,00 euro posto unico. tutti gli altri giorni 12,00 euro intero - 8,00 euro ridotto under 26 over 65.

SceneMobili & Liberamente

Tre sorelle

quattro movimenti per cinque attrici da Anton Cechov

scrittura scenica e regia Lisa Ferlazzo Natoli

CON : Daniela Bruni (Olga), Ludovica Andò (Masha), Arianna Gaudio (Irina)

Antonella Dell’Ariccia (Natasha), Alice Palazzi (Il Cappellaio Matto)

musiche originali Andrea Pandolfo, luci Luigi Biondi

costumi Katrin Marras, scene  Lisa Ferlazzo Natoli Manuela Pietraforte

foto Sveva Bellocci

Tre Sorelle si ispira liberamente al testo di Cechov, racconto al femminile sulla traccia di un laboratorio per attrici. Un femminile metamorfico, dove le identità subiscono mutazioni come nella magia e nella fiaba, e che ha il ritmo del vaudeville così caro a Cechov, tragico e leggero al tempo stesso.

Casa Prozorov è il cerchio magico che tiene il mondo fuori, custodisce ma assieme imprigiona i desideri delle sorelle: il ritorno a Mosca sempre differito, l’amore ‘mancato’, il sogno di un lavoro, un futuro di pace e progresso nel ricordo del padre generale di brigata. Ai margini del cerchio Natasha, moglie del fratello Andrej, pronta a sottrarre brandelli di tutto ciò che appartiene alle sorelle: mobili gesti memorie e parole. E nel mezzo il Cappellaio Matto, corpo di tutti gli uomini assenti, maestro di cerimonie che guida le sorelle nel rito d’iniziazione alla scena e assume le forme e le voci del loro tempo immaginario.

Cristina D'Aquanno

Come raggiungerci

Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma), sopra Trastevere

Con mezzi privati: parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a c.a. 100 metri dal Teatro

Con mezzi pubblici: l'autobus 75 ferma proprio avanti il teatro e si può prendere da Stazione Termini, Colosseo, Circo Massimo e Piramide, oppure il 44, il 710, l'870 e l'871.

Vi aspettiamo

La Fabbrica dell'Attore - Teatro Vascello - via G. Carini 78 - 00152 Roma 065881021 - fax 065816623 - promozione@teatrovascello.it  www.teatrovascello.it

Ai sensi della legge sulla privacy (L. 675/96) tutti i nominativi della nostra mailing list sono in copia nascosta  e non vengono diffusi o resi noti in alcuna forma, neppure agli altri membri. Se non hai interesse per i servizi e le notizie del Teatro Vascello e desideri la cancellazione dalla mailing list è sufficiente inviare una risposta al presente messaggio con la parola "cancella". Se hai amici che possono essere interessati alle notizie e ai servizi del Teatro Vascello inoltra loro questa mail. Nuovi membri: per ricevere le news su spettacoli e labs e avere informazioni su convenzioni per la nuova stagione del Teatro Vascello inviare una mail con nome e cognome a promozione@teatrovascello.it