domani 12 agosto a Pozzallo Rotratto di donna con Mariella Lo Giudice

domani 12 agosto a Pozzallo Rotratto di donna con Mariella Lo Giudice Comunicato stampa con preghiera di divulgazione Domani giovedì 12 agosto 2010 presso Villa Tedeschi di Pozzallo, Città Teatro Danza presenta lo spettacolo di teatro danza "Ritratto di Donna " con la partecipazione straordinaria di Mariella Lo Giudice, le coreografie di Silvana Lo Giudice sulle Musiche di Micheal Nyman - Wim Mertens - W.A. Mozart - Milly e Giacomo Puccini.

08/nov/2010 14.47.03 claudia catalano Contatta l'autore

con preghiera di divulgazione

Domani giovedì 12 agosto 2010  presso Villa Tedeschi di Pozzallo, Città Teatro Danza presenta lo spettacolo di teatro danza "Ritratto di Donna " con la partecipazione straordinaria di Mariella Lo Giudice, le coreografie di Silvana Lo Giudice sulle Musiche di Micheal Nyman - Wim Mertens - W.A. Mozart - Milly   e Giacomo Puccini .

Ritratto di Donna è un percorso letterario,poetico, musicale e canoro pensato, ideato e vissuto da e per figure di donne dal ‘900 ad oggi con interventi musicali e coreografici inerenti il tema che regalano allo spettacolo momenti di grazia e leggerezza.

I testi delle poesie sono di Nino Martoglio, Piero Calamandrei, Ignazio Buttitta, di Seminara e Romano Bernardi. Un  ritratto tra parole e danza, voce e corpi  fatto,come spiega la protagonista d'eccellenza Mariella Lo Giudice, di   "pennellate di amori, madri, violenze, coraggio; con tinte di sicilianità, di eterno, di universale; ombre di malinconie e tristezze su vivacità di motivetti orecchiabili e ingenui, con danze ironiche, divertenti ma anche malinconiche e raffinate; sfumata amarezza e linee di contorno di femminile saggezza: un ritratto d'artista nell'indagare e nell'onorare le morbide curve della donna".