08/dic/2010 14.33.46 claudia catalano Contatta l'autore

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: claudia catalano <claudiacatalano.s@gmail.com>
Date: 12 agosto 2010 13:45
Oggetto: domani a Marsa Siclà Sampieri(Rg) appuntamento con il trio jazz Elsa e le Bianche Valli
A: ansa.catania@ansanet.it

con preghiera di divulgazione

Domani 13 Agosto alle 22  nell'incantevole cornice del Resident Marsa Siclà a Sampieri (Scicli-RG) appuntamento con il Jazz ed la musica italiana letta in chiave jazzistica . Protagonisti il Trio  Elsa(Martin) e le Bianche Valli, ed il loro viaggio nella storia della canzone italiana; il gruppo si è costituito nel 200, il loro repertorio spazia dalle canzoni italiane dagli anni ’30 agli anni ’80, riproposte in chiave jazz, un viaggio tra autori quali Galdieri- D’Anzi , tra le atmosfere struggenti di Luigi Tenco , il lirismo di Sergio Endrigo, l’incalzare ritmico di Lucio Battisti , l’ironia dal sound latino di Fabio Concato . Un spettacolo musicale ricco ed accattivante, anche per i temi molto conosciuti, che sono stati ri-arrangiati con sonorità ed armonie jazzistiche, lasciando ampio spazio all’improvvisazione; un concerto sia per un pubblico che ama canticchiare sui temi evocativi del passato, che per quello più esigente, che ama ascoltare musica di qualità.La formazione di Udine così composta : Elsa Martin(voce), Marco Bianchi( chitarra semiacustica),Gaetano Valli (chitarra classica) , vanta partecipazioni ad importanti rassegne jazzistiche e festivals. Un appuntamento da non perdere per chi vuol trascorrere una serata in musica.L'ingresso è gratuito.