TEATRO VASCELLO

10/mag/2005 16.09.23 Teatro Vascello Contatta l'autore

Teatro Stabile d'Innovazione

Direzione Artistica: Giancarlo Nanni e Manuela Kustermann

VI ASPETTIAMO ALL’INIZIATIVA SPAZIO A L’ARTE IL NUOVO EVENTO PROMOSSO DAL TEATRO VASCELLO, PRESSO LA SALA 2.

CORDIALI SALUTI

martedì 10 maggio ore 21

Testo Variabile“Lettura Performative”  a cura di Giulio Marzaioli

Marco Simonelli: SESTO SEBASTIAN

Marco Simonelli (Firenze, 1979) interpreta il suo monologo poetico Sesto Sebastian - Trittico per scampata peste (Lietocolle 2004), riscrittura in chiave omoerotica del martirio di San Sebastano; “poema per scheccamenti”, nella definizione dell’autore, il monologo punta ad esporre in chiave parodica l’agonia-estasi di un’esistenza amorosa ai limiti dl grottesco.

Biglietto 5 euro

Giovedì 12 maggio-ore 21h

“Un vascello di Corti” Rassegna di cortometraggi a cura di Guido Laudani produzione Arbalak

Per l’evento Spazio a L’arte si apre la stagione dedicata ai corti video presso la sala2 del Teatro Vascello.

La rassegna è dedicata ai vincitori film-maker che hanno partecipato al festival
 di cortometraggi
 "La città in corto", che si è svolta nell'Aula Magna del Rettorato e presso il
 Teatro Ateneo dell’ università di Roma “la Sapienza”.

La manifestazione prende il nome Un Vascello di Corti , curata da Guido Laudani. L’evento oltre a promuovere giovani artisti, vuole dare la massima libertà di espressione ai vari linguaggi della sperimentazione digitale.

L’intento è quello di trovare una  interazione diretta tra gli spettatori e gli autori, disponibili a rispondere alle domande e alle curiosità del nostro pubblico. Vi aspettiamo per accogliervi nei nostri spazi aperti, sempre ad un  pubblico interessato alla sperimentazione.

Entrata gratuita

Venerdì 13 maggio ore 21h

Testo Variabile“Lettura Performative”  a cura di Giulio Marzaioli

Alessandro Raveggi  [con aa.vv.]:  +Vs.

La poesia come sopravvivenza: attacco, difesa, “sterminazione del senso”. Ogni verso sopra-vive  nella sua esecuzione all’altro, nell’agone. Ruminato, un verso annienta l’altro mentre viene eseguito (letto, recitato, rapportato ad un movimento, filtrato da un laptop). In tre movimenti dalla raccolta inedita “Vs”. Alessandro Raveggi (Firenze, 1080) è presente come poeta in “Nodo sottile 3” (Crocetti, 2002) e come prosatore ne “Il sapore del fumo” (Effequ, 2005) oltre che in alcune riviste ed antologie. Ha scritto la drammaturgia “A party, a song for Leo/Doppelganger” (Ttivillus, 2003) e curato l’antologia “L’apparecchio di Junior” (Zona, 2003). Oltre a collaborare dal ’99 col Teatro Studio di Scandicci, come lettore-performer ha partecipato allo “Slam poetry” (2002) di Radio Rai 3.

Biglietto 5 euro

Cristina D'Aquanno

Come raggiungerci

Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma), sopra Trastevere

Con mezzi privati: parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a c.a. 100 metri dal Teatro

Con mezzi pubblici: l'autobus 75 ferma proprio avanti il teatro e si può prendere da Stazione Termini, Colosseo, Circo Massimo e Piramide, oppure il 44, il 710, l'870 e l'871.

Vi aspettiamo

La Fabbrica dell'Attore - Teatro Vascello - via G. Carini 78 - 00152 Roma 065881021 - fax 065816623 - promozione@teatrovascello.it  www.teatrovascello.it

Ai sensi della legge sulla privacy (L. 675/96) tutti i nominativi della nostra mailing list sono in copia nascosta  e non vengono diffusi o resi noti in alcuna forma, neppure agli altri membri. Se non hai interesse per i servizi e le notizie del Teatro Vascello e desideri la cancellazione dalla mailing list è sufficiente inviare una risposta al presente messaggio con la parola "cancella". Se hai amici che possono essere interessati alle notizie e ai servizi del Teatro Vascello inoltra loro questa mail. Nuovi membri: per ricevere le news su spettacoli e labs e avere informazioni su convenzioni per la nuova stagione del Teatro Vascello inviare una mail con nome e cognome a promozione@teatrovascello.it