Cerveteri (Rm): il 30 agosto di scena 'Adamo ed Eva erano 2 principianti'

Cerveteri (Rm): il 30 agosto di scena "Adamo ed Eva erano 2 principianti" COMUN= ICATO STAMPA = Cerve= teri (Rm): il 30 agosto di scena "Adamo ed Eva erano 2 principianti".

27/ago/2010 16.55.25 TEARTE Contatta l'autore

COMUN= ICATO STAMPA

= Cerve= teri (Rm): il 30 agosto di scena 'Adamo ed Eva erano 2 principianti'. Uno spettacolo a cura dell'as= s. TEARTE.

= D'ora= in poi nessuno potr=C3=A0 negarlo: Siamo tutti figli di Adamo ed Eva!

L'Associ= azione Culturale TEARTE, con il patrocinio del Comune di Cerveteri, Assessorato alla cultura, present= a il 30 agosto alle 21.30 a Piazza Santa Maria a Cerveteri lo spettacolo teatral= e =E2=80=9CAdamo ed Eva erano 2 principianti =E2=80=9D di e con=C2=A0 = Laura Laurini e Gianni D=E2=80=99Ian= ni. L'ingresso =C3=A8 gratuito.

Da Adamo= ed Eva si parte per arrivare ai giorni nostri, dove tutto sembra essere cambiato, ma solo all=E2=80=99= apparenza. Un gioco divertente, ma non solo, che cresce fino a trasportare gli spettat= ori in equilibrio sul filo che unisce i due poli, quello maschile e femminile, = che si attraggono o si respingono al di l=C3=A0 di ogni legge fisica, di natura= , umana o divina.

Dopo aver gi=C3=A0 riscosso apprezzamento e successo sia di pubblico, sia di gradimento, l=E2=80=99associazione Tearte presenta anche al pubblico di Cerveteri la propria ultima fatica: Ada= mo ed Eva erano 2 principianti, scritto diretto e interpretato da Gianni D=E2=80=99Ianni e Lau= ra Laurini.

Scritto,= diretto ed interpretato da Gianni D=E2=80=99Ianni e Laura Laurini lo spettacolo, articolato, dal ri= tmo brillante, a momenti pungente e dissacratorio, vuole divertire andando a curiosare nell=E2=80=99universo =E2=80=9CCoppia=E2=80=9D, per scoprirne i vizi pi=C3= =B9 che le virt=C3=B9.

Ironico = nello stile e nei contenuti, non mancher=C3=A0 di sorprendere con spunti di riflessione su temi impor= tanti.

La parte= sonora (musiche e non solo) =C3=A8 stata affidata alle cure del musicista Alessandro Mezzasalma.

L=E2=80=99= Associazione culturale TEARTE nasce a Ladispoli nel maggio del 2005 con la voglia di condividere, sperimenta= re e diffondere le esperienze personali maturate nei vari campi dell=E2=80=99= arte e della cultura e creare movimento di idee e di emozioni.

In quest= i anni di attivit=C3=A0, ha curato ed organizzato mostre di pittura; ha preparato e realizzato Laboratori T= eatrali sia per adulti, sia nelle scuole, attivit=C3=A0 di promozione della lett= ura, della poesia, della letteratura.

In colla= borazione con altre realt=C3=A0, l'associazione ha realizzato spettacoli di vario genere, da classici com= e Moli=C3=A8re e Goldoni ai pi=C3=B9 moderni Ionesco e Tardieu. Ottimi ris= contri si sono aggiunti, con proprie e pi=C3=B9 recenti produzioni come 'La magica conc= higlia' (spettacolo di Teatro-ragazzi a sfondo ecologista), 'La buonanima di mam= m=C3=A0' di George Feydeau, 'Camera con crimini' di Sam Bobrick e Ron Clark e l=E2=80= =99ultima 'Adamo ed Eva erano 2 principianti'.

Tutte pi= =C3=A8ce accomunate da un intreccio di graffiante ironia e momenti di riflessione, grande energia = unita ad uno stretto rigore. =E2=80=A8

Gli spet= tacoli sono curati in tutti gli aspetti (dalle scenografie ai costumi, alla regia) dalla coppia Gian= ni D=E2=80=99Ianni e Laura Laurini, compagni di arte e di vita che, dopo av= er maturato esperienze per oltre quindici anni in diverse compagnie e teatri in tutt= a Italia, hanno deciso di stabilirsi e provare a fondere le singole esperi= enze per provarne di nuove e condividerle, alla ricerca di nuove e stimolanti= sinergie.=E2=80=A8

SCHEDA RIASSUNTIVA EVENTO:

TEARTE Ass.Cult

con il patrocinio del Comune di Cerveteri, Assessorato alla cultu= ra

Adamo ed Eva erano 2 principianti

uno spettacolo di e con Laura Laurini e Gianni D=E2=80=99Ianni

Cerveteri, 30 agosto 2010

ore 21:30 p.zza S.Maria

Ladispoli, 27 agosto 2010

=C2=A0

Per info e approfondimenti: Gianni D=E2=80=99Ianni cell. 328/3818151 - asscult.tearte@lib= ero.it