NewsLetter GirasoliTeatro

NewsLetter GirasoliTeatro Newsletter del 02 settembre 2010 Salve, riportiamo di seguito alcune proposte GirasoliTeatro Dal 3 al 5 settembre Helga Dentale e Fabio Filippi, GirasoliTeatro, saranno ad ARTEr.i.e.

02/set/2010 14.30.59 Girasoliteatro Contatta l'autore

Newsletter del 02  settembre 2010

Salve, riportiamo di seguito alcune proposte GirasoliTeatro
Dal 3 al 5 settembre Helga Dentale e Fabio Filippi, GirasoliTeatro,  saranno ad ARTEr.i.e. 2010, Manifestazione di arte varia in Cantalupo in Sabina.
Nella Via del Teatro il 3/09 "All'Improvviso" di Helga Dentale interpretata da A. Iacopetta e A. Romagnoli
                                    il 4/09 "DdD Diari di Donne" di Helga Dentale interpretata da H. Dentale, F. Filippi, S. Petti.
                                        musiche E. Del Bosco

il 5/09  "La storia della luce e dell'ombra" di Helga Dentale interpretata da A.Iacopetta e G.Chiaro
                                    il 5/09  "La Giostra" di Helga Dentale interpretata da H. Dentale, F. Filippi, S. Petti,
                                        musiche E. Del Bosco

Mentre nella Via del Cinema verranno proiettati 2 cortometraggi (uno venerdì ed uno domenica) con Helga Dentale e Fabio FIlippi protagonisti.
Che aspettate ad andare! Ore 21.00, Cantalupo in Sabina.
INGRESSO GRATUITO

- 18|19 Settembre    Seminario sul clown   "UN NASO ROSSO PER GIOCARE"
GirasoliTeatro.com
Dalla ricerca del proprio clown all'elaborazione di un percorso-base da proporre ai bambini. Seminario di espressione teatrale, improvvisazione e movimento creativo per elaborare e condurre percorsi di teatro creativo con i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. Condotto da H. Dentale e F. Filippi.....   vai al sito GirasoliTeatro.com

25|26 Settembre
    Seminario sulla fiaba  "C'ERA UNA VOLTA, C'E', CI SARA' "
girasoliamoci@tiscali.it
C'era una volta.com                    Il seminario sulla fiaba si rivolge ad educatori, insegnanti, genitori, appassionati di fiabe e di scrittura creativa.
Elaborare, inventare, drammatizzare fiabe.
Il seminario vuole essere un percorso creativo dove poter elaborare e sperimentare tecniche di scrittura creativa finalizzate a costruire storie e favole con i bambini. Nel seminario i partecipanti sperimenteranno praticamente la possibilità di inventare e....
vai al sito C'era una volta.com

- 28/Settembre    Laboratorio Teatrale (Corso Base)
LEZIONE PROVA GRATUITA : 28 settembre alle 19.00. Prenotazione Obbligatoria.                                                                     Conducono: Helga Dentale e Fabio Filippi, GirasoliTeatro. Roma
GirasoliTeatro.com

Il laboratorio si rivolge a tutti gli appassionati del teatro che vogliano acquisire specifiche capacità tecniche, ma anche ai soli curiosi che abbiano voglia di sperimentarsi e mettersi in gioco attraverso il linguaggio e lespressione teatrale. Il teatro, come strumento espressivo, ci permette di comunicare, contattare ed esternare emozioni, acquisire e potenziare capacit espressive e relazionali ed incrementare la nostra creatività.
Nel laboratorio si lavorer con il corpo e la voce, per conoscere e potenziare le tecniche teatrali di base: respirazione , movimento scenico, uso della voce, dizione, improvvisazione, lettura teatrale, drammatizzazione....... vai al sito
GirasoliTeatro.com

- 07/Settembre Colloqui preliminari per il corso: SHAKESPEARE LAB  Conducono Helga Dentale & Fabio Filippi –GirasoliTeatro - Roma.   girasoliamoci@tiscali.it                                                                                                                                                            Un corso di teatro attivo per esplorare, studiare, interpretare le opere di Shakespeare e confrontarle con testi, personaggi e drammaturghi contemporanei. Il corso, a numero chiuso, si rivolge ad attori e ad allievi che abbiano già frequentato un corso di teatro base.  Un percorso dinamico incentrato su una delle figure più affascinanti e carismatiche della storia teatrale, così lontana cronologicamente e così fortemente attuale, fonte di ispirazione per autori e registi di ogni epoca.

Jan Kott, autore di “Shakespeare nostro contemporaneo” scrive:
“Shakespeare è come il mondo, o come la vita. Ogni epoca vi trova quello che cerca e quel che vuole vedervi".

Il nostro viaggio teatrale sarà ricco di stimoli, testi, riferimenti, che ci permetteranno di entrare nell’universo drammaturgico shakespeariano, indagarlo, scoprirlo, interpretarlo e a volte “stravolgerlo”, farlo nostro, renderlo sperimentale e contemporaneo. vai al sito ShakespeareLab

Per tutte le informazioni:

Io sono un clown e faccio collezione di attimi. (Heinrich Böll )

Eventuali dati personali in nostro possesso NON saranno divulgati né  trattati per fini commericiali o diversi dalla semplice informativa relativa UNICAMENTE alla nostra attività teatrale. Se non volete ricevere altri  messaggi da parte nostra vi preghiamo di rispodere con una e-mail con scritto "CANCELLAMI" all’indirizzo: girasoliamoci@tiscali.it .
Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti.