UN TEATRO PER TUTTI

alle ore 17.00 a cui seguirà la parata a Villa Pamphili.

24/mag/2005 15.23.00 Teatro Vascello Contatta l'autore

Teatro Stabile d'Innovazione

Direzione Artistica: Giancarlo Nanni e Manuela Kustermann

PROVINCIA DI ROMA

TEATRO STABILE D’INNOVAZIONE

Coop. La Fabbrica dell’Attore (ONLUS)

Direzione Artistica:

Giancarlo Nanni e Manuela Kustermann

COMUNICATO STAMPA

Torna al Teatro Vascello il gruppo indiano Milon Mela- La ricerca delle sorgenti,  con una tre giorni di spettacoli, seminari ed una parata a Villa Pamphili. La manifestazione fa parte del progetto  “Un teatro per tutti” finanziato dalla Presidenza della Provincia di Roma, che prevede l’ingresso gratuito per tutti alla rappresentazione del 27 maggio ore 21 dello spettacolo del gruppo indiano, l’ingresso gratuito ad uno spettacolo per i bambini sabato 28 alle ore 17.00 a cui seguirà la parata a Villa Pamphili. Un progetto, quello della Provincia, molto importante per avvicinare a spettacoli e discipline teatrali differenti, il pubblico più eterogeneo.

Il gruppo MILON MELA nasce a Santinitekan in India nel 1987, dall’esperienza del Teatro delle Sorgenti di Grotowski. Fondato e diretto da Abani Biswas, uno degli artisti più importanti ed impegnati del teatro indiano. Dopo aver fondato il Living Theatre di Calcutta, lavora per molti anni con Grotowski. Tornato in India inizia un progetto di ricerca di varie discipline con le comunità artistiche di varie tradizioni. Nasce così il Milon Mela  con l’intento di raccogliere,  preservare e diffondere antiche discipline di musica, teatro, danza ed arti marziali. Da molti anni il gruppo fa tournèe in tutto il mondo.

27 e 28 maggio ore 21.00 - 29 maggio ore 17.00

Milon Mela - La ricerca delle sorgenti

Usha. Frammenti di Luce

Direzione artistica Abani Biswas

Con la partecipazione di :

3 musicisti Baul del Bengala

5 danzatori Chhau del Bihar

2 maestri dell’arte marziale Kalaripayattu del Kerala

2 danzatori Gotipua dell’Orissa

Lo spettacolo intende presentare al pubblico europeo alcune delle più antiche discipline dell’India, ormai in via d’estinzione, caratterizzate da tecniche performative altamente sviluppate e raffinate. I Baul offrono la gioia della musica e del canto; gli scontri del Kalaripayattu risvegliano la nostra attenzione, le bellissime coreografie e le immagini delle danze Gotipua e Chhau ci riportano alle origini, alle sorgenti della civiltà umana.

Lo spettacolo si conclude con la rappresentazione dei danzatori Chhau di uno dei più antichi miti sui cicli della natura e sulle forze vitali che la governano: la Dea Durga, madre e guerriera, insieme ai propri figli riesce a sconfiggere le forze negative che si erano impadronite del cosmo.

28, 29 e 30 maggio dalle ore 9,30 alle 13.30 Teatro Vascello

3 sessioni di laboratorio con gli artisti del gruppo.

“Un teatro per tutti” Progetto finanziato dalla Provincia di Roma

Venerdì 27 maggio ore 21  Usha. Frammenti di Luce

ingresso gratuito

Sabato 28 maggio ore 17    Il libro della giungla fiaba per i bambini di C. Venturini

18   parata degli artisti di Milon Mela a Villa Pamphili

TEATRO VASCELLO

Via Giacinto Carini 78

06 5881021 - www.teatrovascello.it

prezzi: venerdì 27 ingresso gratuito - sabato 28 e domenica 29 € 12.00 - ridotto € 8.00

laboratorio : costo totale per 3 sessioni di 5 ore ciascuna € 50.00

Cristina D'Aquanno

Come raggiungerci

Il teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma), sopra Trastevere

Con mezzi privati: parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a c.a. 100 metri dal Teatro

Con mezzi pubblici: l'autobus 75 ferma proprio avanti il teatro e si può prendere da Stazione Termini, Colosseo, Circo Massimo e Piramide, oppure il 44, il 710, l'870 e l'871.

Vi aspettiamo

La Fabbrica dell'Attore - Teatro Vascello - via G. Carini 78 - 00152 Roma 065881021 - fax 065816623 - promozione@teatrovascello.it  www.teatrovascello.it

Ai sensi della legge sulla privacy (L. 675/96) tutti i nominativi della nostra mailing list sono in copia nascosta  e non vengono diffusi o resi noti in alcuna forma, neppure agli altri membri. Se non hai interesse per i servizi e le notizie del Teatro Vascello e desideri la cancellazione dalla mailing list è sufficiente inviare una risposta al presente messaggio con la parola "cancella". Se hai amici che possono essere interessati alle notizie e ai servizi del Teatro Vascello inoltra loro questa mail. Nuovi membri: per ricevere le news su spettacoli e labs e avere informazioni su convenzioni per la nuova stagione del Teatro Vascello inviare una mail con nome e cognome a promozione@teatrovascello.it