COMUNICATO STAMPA: Rassegna Teatro Comico "Eccentrici" - Bergamo - S.Agostino - 21 giugno - 9 agosto 2005

interessanti del teatro "fringe" nazionale e internazionale, si

26/mag/2005 17.32.57 Ambaradan Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Att.ne redazione Cultura e Spettacoli


Con preghiera di diffusione vi alleghiamo la presentazione e il programma della rassegna teatrale "Eccentrici" di cui abbiamo curato la direzione artistica. La rassegna, che ospiterà le proposte le più interessanti del teatro "fringe" nazionale e internazionale, si inserisce all'interno delle iniziative promosse dall'associazione Bunaluna in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo nell'ambito di "Estate - Vivi al tua città". Si svolgerà al parco di Sant'Agostino in Città Alta ogni martedì sera dal 21 giugno al 9 agosto 2005 (salvo due eccezioni il 2 e il 7 luglio) alle ore 21,00 ad ingresso libero. I riferimenti al pubblico per informazioni sulla rassegna sono:

info@ambaradan.org
www.ambaradan.org

I riferimenti al pubblico per informazioni su tutte le attivitò estive al parco di Sant'Agostino sono:

347 3739983
bunaluna@hotmail.it
www.estatesantagostinobg2005.com
www.ticket.it

Tutte le iniziative proposte (rassegne di teatro e cinema, concerti, spettacoli di strada, animazioni per bambini) verranno presentate in conferenza stampa mercoledì 1 giugno 2005 alle ore 12,00 presso la sala conferenze del Teatro Donizetti. La presente vale come invito.

Vi segnaliamo inoltre che sempre all'interno di queste iniziative abbiamo organizzato per il 17 luglio 2005 la "Festa della Giocoleria" (III Convention Bergamasca della Giocoleria). Un'intera giornata di incontro per tutti gli appassionati delle arti circensi e di strada che si concluderà con lo spettacolo di nuovo circo "Northern Star" della Scuola di Cirko di Torino (con ben 13 artisti in scena tra acrobati, giocolieri e equilibristi). Il programma dettagliato dell'evento verrà comunicato nelle prossime settimane.
 
Restiamo a disposizione per l'invio di fotografie e/o illustrazioni in alta risoluzione di tutti gli spettacoli segnalati. Potrete autonomamente trovare informazioni e foto aggiuntive sugli artisti nei siti web indicati di seguito. Cordiali saluti.


L o r e n z o   B a r o n c h e l l i
_______________________________________________
a m b a r a d a n
teatro comico, teatro di strada, teatro ragazzi
clownerie, musica, arti circensi
mobile: +39 339 5695570
fisso: +39 035 363089
fax: +39 035 343409
email: info@ambaradan.org
url: www.ambaradan.org


ECCENTRICI
Imprevedibili presenze tra musica, circo e teatro

Otto serate alla scoperta della comicità contemporanea attraverso i diversi linguaggi della scena. Spettacoli lontani dai clichè  telvisivi in perenne bilico tra un concerto, un virtuosismo ed un monologo. Performance all'insegna dell'ironia e del grottesco scelte tra le più interessanti del teatro "fringe" nazionale e internazionale. Artisti imprevedibili e multiformi, o più  semplicemente... Eccentrici!


21/6 Full House - Leo on tour (
http://www.fullhouse.ch)
Henry e Gaby ci regaleranno un frullato di humor newyorkese, acrobazia, precisione svizzera, giocoleria e musica bizzarra. Uno  scontro tra personalità molto diverse ma pieno di sorprese premiato in tutta Europa. Ad aprire la serata l'antipasto gustoso e  nostrano offerto da Karmen.

2/7 Ambaradan & Erbamil - Synphonia (
http://www.erbamil.it/synphonia/index.html)
Uno spettacolo che vorrebbe essere un concerto, senza mai riuscirci. Un concerto che diventa teatro comico per la maldestra  inadeguatezza dei musicisti. In linea con la tradizione comica della clownerie e in rigorosa applicazione della famosa legge di  Murphy: se una cosa può andare storta, ci va...

7/7 Rita Pelusio - Suonata (
http://www.ritapelusio.com)
Teresa. Una ragazzina, un grillo con la gonna, una buona coscienza con una fantasia fervida, a volte spietata. La protagonista è  così, come un cartone animato suona, ride, canta seduce e sussurra con la leggerezza di chi è lì casualmente, di passaggio. Uno  spettacolo comico-musicale condotto ad un ritmo altissimo, disseminato di gags surreali e irresistibili.

12/7 The incredible Jashgavronsky Brothers - Broom, Brush, Crash (
http://www.jashgawronsky.com)
Il lato surreale della musica. Direttamente dall'Armenia Pavel, Nicolas e Suren presenteranno un sorprendente spettacolo-concerto  realizzato con strumenti musicali letteralmente fatti in casa. Ammirerete e ascolterete lo scopofònio, l’arpometto, la  secchitarra, l’imbutromba, l’innaffiasax, l’erotic pipe, la tubarimba ed una imperdibile batteria da camera o meglio da bagno...  Giocheranno con naturalezza con i più svariati generi musicali in uno show che miscela comicità e virtuosismo, teatro e musica,  ironia ed invenzione.

19/7 Teatro Glimt - ...2 minuti, e apriamo! (
http://teatroglimt.jones.dk)
Un bar. Una strana coppia. Una storia d'amore, odio, passioni e gelosie. Un improbabile anniversario di matrimonio raccontato  mescolando teatro, circo, flamenco, contorsionismi, musica dal vivo e acrobazie aeree. Il tutto condito con un po' di humor, un  po' chileno, un po' danese.

26/7 Peter Weyel - Herr Hundertpfund (
http://www.peterweyel.de)
Probabilmente di malumore ma abilissimo nelle arti circensi (sostiene di allenarsi 12 ore al giorno da 16 anni...), il "Signor 50  chili" vi sorprenderà con uno show grottesco dove non distinguerete la realtà dalla finzione. Dotato di un umorismo  inclassificabile, proporrà una serie di numeri originali e imprevedibili.

2/8 Tony Clifton Circus - Hula Doll (
http://www.tonycliftoncircus.com)
Uno spettacolo di comicità estrema o meglio di estremismo comico, in bilico tra il nosénse e la perfòrmance provocatoria. In scena  due clowns acidi, un musicista e 15 pesci rossi ammaestrati si abbandonano alle loro fantasie ludiche non meno che al loro istinto  nero.

9/8 Nando e Maila - Vanjuska Moj (
http://www.nandoemaila.it)
Un presentatore-impresario improbabile e vagamente "cialtrone", una sedicente artista dell’Est. Una coppia di artisti poliedrici  che al grande eclettismo musicale aggiungono una giocoleria di estrema originalità. Uno spettacolo caldo e coinvolgente, ma anche  poetico e raffinato, in cui il pubblico viene spesso chiamato ad una partecipazione musicale diretta e divertita.


Direzione artistica
Lorenzo Baronchelli (Ambaradan)


================================

FESTA DELLA GIOCOLERIA
III Convention Bergamasca della Giocoleria

Un'intera giornata dedicata alle arti circensi e di strada. Un appuntamento, informale e spontaneo, rivolto a tutti i giocolieri, acrobati, equilibristi od aspiranti tali. Il raduno inizierà al mattino per proseguire con diverse attività (laboratori per principianti, miniolimpiadi, mercatino degli attrezzi, presentazione della convention europea) e concludersi alla sera con un open stage per chi vorrà esibirsi e con lo spettacolo "Northern Star". Un'opera di circo contemporaneo realizzata da 13 allievi (acrobati, giocolieri e equilibristi)) della Scuola di Cirko di Torino con la regia di Jay Gilligan, figura di rilievo della giocoleria moderna.

Coordinamento organizzativo
Ambaradan
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl