CLARIMONDE, LA VAMPIRA DEL PRETE DI FRANCIONE

CLARIMONDE, LA VAMPIRA DEL PRETE DI FRANCIONE TEATRO DUSE Via Crema 8 Roma http://www.duseteatro.it/ 8-9 ottobre ore 21 10 ottobre ore 18,30 In collaborazione con ADRAMELEK THEATER presenta LA COMPAGNIA TEATRALE "GLI SBANDATI" http://www.glisbandatiteatro.eu/ In CLARIMONDE, LA VAMPIRA DEL PRETE di Gennaro Francione Con Clarimonde: Viviana Casadio Romuald: Renato Pisciella l'Abate Serapione: Giuseppe Cardone La morte: Asteria Casadio - Laura Mastropasqua Luci e fonica Monica D'Alonzo Costumi Ass.ne "Gli Sbandati" Grafica: Renato Pisciella Regia di Asteria Casadio.

27/set/2010 09.20.53 Andrej Contatta l'autore

TEATRO DUSE

Via Crema 8 Roma

8-9  ottobre ore 21

10 ottobre ore 18,30

In collaborazione con

ADRAMELEK THEATER

LA COMPAGNIA TEATRALE “GLI SBANDATI”

In

CLARIMONDE, LA VAMPIRA DEL PRETE

di Gennaro Francione

Con

Clarimonde: Viviana Casadio

Romuald: Renato Pisciella

l'Abate Serapione: Giuseppe Cardone

La morte: Asteria Casadio - Laura Mastropasqua

Luci e fonica Monica D'Alonzo
Costumi Ass.ne "Gli Sbandati"

Grafica: Renato Pisciella

Regia di Asteria Casadio.

Romuald, nel giorno in cui viene ordinato prete s'imbatte nella bella cortigiana Clarimonde. I due s'innamorano perdutamente e il prete diventa preda di una metamorfosi, in cui tra sogno e realtà, oscilla tra la funzione di devozione e la vita da libertino a Venezia. Presto scoprirà che la donna amata si nutre del suo sangue per poter continuare a vivere ed amarlo all'infinito.

L’opera viene messa in scena dai giovani del gruppo “Gli Sbandati” di Teramo, in cartellone in diversi teatri italiani (stagione invernale Teatro della Forma Roma) ed in collaborazione con alcune Università (D'Annunzio di Chieti, Tor Vergata, Università degli studi di Macerata).

NOTA DELLA REGISTA ASTERIA CASADIO

Un dramma di amore e lacerazioni che si staglia in ambienti da tregenda. Un sacerdote diviso tra l’amore sacro, immateriale e salvifico e l’amore terreno e corporale che solo la bella vampira Clarimonde riesce a suscitargli.

Un dramma che avvia dibattiti ancora aperti (è possibile per un prete amare di amore concreto?) rievocando saghe dantesche, raccontando la caduta di un sentire stilnovista che prelude alla Commedia e, oltre, a Petrarca.

La leggenda e il profumo di mistero non sono altro che un mezzo per condurre lo spettatore là dove il cuore ambisce ad arrivare per poi tornare indietro al tradimento e alla morte.

Su tutto si innalza la bellezza eterna di Clarimonde, donna vampiro di ricordo dannunziano, che forse è morte, forse vita.

L’adattamento scenico è fedele al testo; nei costumi come nelle musiche e nelle scenografie mira a ricreare il clima cupo del  mito.

Ingresso euro 10

Prenotazioni e informazioni

Telefono 06.70305976 oppure 340.6485291 -

Email info@duseteatro.it

Per altre informazioni, locandine etc.

ADRAMELEK THEATER:

SU FACE BOOK: