CORSO PER OPERATORI TEATRALI PER BAMBINI 2010-2011

29/set/2010 10.41.25 Girasoliteatro Contatta l'autore

Sta per partire la Decima Edizione del Corso Nazionale per Operatori Teatrali. Unico a Roma.

Conduce Helga Dentale e Fabio Filippi, GirasoliTeatro - Roma - Aperte le iscrizioni.

Colloqui solo su appuntamento.

Per ulteriori info o per fissare un colloquio: girasoliamoci@tiscali.it

Il corso (nato nel 2006) intende fornire strumenti tecnici e metodologie operative per essere in grado di condurre un percorso espressivo teatrale con i bambini attraverso il Metodo Teatro in Gioco di H. Dentale.

IL CORSO SI RIVOLGE AD EDUCATORI, INSEGNANTI, E A TUTTI COLORO CHE INTENDONO LAVORARE COME OPERATORI TEATRALI CON I BAMBINI.

TEMATICHE: pedagogia teatrale, tecniche di rilassamento, movimento corporeo e movimento creativo, respirazione ed uso creativo della voce, improvvisazione e giochi teatrali, pittura espressiva e gestuale, ritmo e danza creativa, la fiaba e la drammatizzazione.

OBIETTIVI: conoscere e sperimentare tecniche teatrali e metodologie didattiche per lavorare con i bambini, conoscere e potenziare le proprie capacit espressive e comunicative, elaborare le proprie risorse creative, acquisire le tecniche e le conoscenze pratiche per strutturare un percorso di teatro creativo (espressione teatrale, movimento creativo, pittura espressiva) rivolto ai bambini della scuola dellinfanzia e della scuola primaria.

STRUTTURA DEL CORSO: * 9 incontri da 4 ore ciascuno per un totale di 36 ore didattiche; * studio individuale (su testi indicati nel corso e dispense fornite negli incontri) ed elaborazione di una tesina finale;

FREQUENZA: * 4 sabato e domenica in orario pomeridiano; * 1 sabato dalle 16.00 alle 20.00 (incontro finale e discussione tesina);

Si rilascia: ATTESTATO DI FREQUENZA

INIZIO CORSO 9 OTTOBRE 2010.

Ancora alcuni posti Maggiori informazioni e calendario incontri: girasoliamoci@tiscali.it

www.girasoliteatro.com