Comunicato stampa

Comunicato stampa Con gentile richiesta di pubblicazione Cordiali saluti Giorgina Cantalini Corso Propedeutico di Recitazione alla Paolo Grassi Corso base di teatro Durata: quattro mesi (20 lezioni) + tre mesi (20 lezioni) Moduli: due, 60 h + 60 h Frequenza: bisettimanale, lunedì/mercoledì oppure martedì/giovedì Orario: h 19/22, 3 h a lezione Studenti fra i 16 e i 28 anni d'età.

13/ott/2010 17.51.43 Milano Teatro Scuola Paolo Grassi Contatta l'autore

Con gentile richiesta di pubblicazione

Giorgina Cantalini

Corso Propedeutico di Recitazione alla Paolo Grassi

Corso base di teatro

Durata: quattro mesi (20 lezioni) + tre mesi (20 lezioni)
Moduli: due, 60 h + 60 h
Frequenza: bisettimanale, lunedì/mercoledì oppure martedì/giovedì
Orario: h 19/22, 3 h a lezione
Studenti fra i 16 e i 28 anni d'età.
I limiti d'età sono da intendersi non tassativi, ma consigliati. Qualunque eccezione verrà comunque valutata individualmente dai docenti.

Inizio: 22 novembre 2010

Costo: € 410 a modulo

Il Propedeutico di Recitazione è un corso di avvicinamento al teatro, in particolare al lavoro dell’attore, che riflette gli standard di qualità e l’orientamento della pedagogia della Scuola Paolo Grassi.

Il suo obbiettivo didattico è quello di far compiere corretti, graduali e organici ‘primi passi’ sulla scena e offrire al contempo un servizio di orientamento al mestiere dell'attore, alla conoscenza dell'universo teatro e di interrogazione delle proprie attitudini professionali.

E’ diviso in due moduli di quattro mesi ciascuno. Le modalità di accesso avvengono tramite colloquio conoscitivo-motivazionale che si svolgerà, in sede a Milano, tra l’8 e il 16 novembre 2010.  La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 5 novembre 2010, ma dato il già alto numero di adesioni è possibile che essa venga anticipata e i colloqui inizino già nel mese di ottobre. Chi avesse preso parte alle selezioni d’ammissione ai corsi istituzionali è pregato di segnalarlo.

Per iscrizioni:

- dal sito http://www.scuolecivichemilano.it/on-line/teatro/Home/DIDATTICA/Corsi/IndiceCorsi/corso263.1.html

Per informazioni:

- Roberta Paparella r.paparella@fondazionemilano.eu

- Giorgina Cantalini g.cantalini@fondazionemilano.eu

c/o Milano Teatro Scuola Paolo Grassi (tel. 02/58302813)

Milano Teatro Scuola Paolo Grassi

Fondazione Milano