Corso di Danza del Ventre - Questa sera - Lezione prova gratis!

Una lezione a settimana della durata di 1 ora il Mercoledì sera dalle ore 20.00 a Gorla Minore, nella palestra delle scuole elementari (Parco di Villa Durini, Via Roma, 65).

20/ott/2010 12.37.12 13Viole Contatta l'autore

Cari amici di 13Viole,

ma soprattutto care amiche! Vi ricordiamo l'appuntamento di questa sera a Gorla Minore con la prima lezione del nostro corso di Danza del Ventre. Dalle 20.00 alle 21.00 sarà possibile partecipare gratuitamente alla lezione di prova per decidere se intraprendere con noi l'avventura di questa affascinante disciplina.
Siamo a Gorla Minore, nella palestra delle scuole elementari, ingresso da via san martino.
Corso di Danza del Ventre - 13Viole Belly Dance

Lasciati cullare dalla magia della danza del ventre,
una danza creata per tutte le donne che esalta la femminilità e la creatività delle danzatrici

CALENDARIO:
Dal 20 Ottobre a fine Maggio: lezioni.
Giugno: Saggio Finale.

PRINCIPIANTI: 19.30 - 20.30
INTERMEDIO 1: 21.30 - 22.30
INTERMEDIO 2: 20.30 - 21.30

COSTI:
Euro 310,00.
Euro 10,00 quota associativa anno 2011.
Omaggio tessera associativa per l'anno 2010.
Convenzione soci 13Viole: Euro 270,00.

SAGGIO FINALE
Al termine del corso le allieve potranno mostrare quello che hanno imparato durante il corso in un saggio che si terrà presso il Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio nel mese di Giugno 2011.

Le origini della Danza del Ventre risalgono ai riti religiosi dell'antico Egitto e del Medio Oriente in onore delle Divinità Femminili, simbolo della fertilità e della natura. Con il passare del tempo da rito propiziatorio diviene una forma di intrattenimento legata a eventi sociali, feste tradizionali e familiari.
La Danza Orientale esalta la femminilità e la creatività delle danzatrici, sinergia perfetta tra mente e corpo attra...verso movimenti fluidi ed armonici, stimola la sorellanza tra donne con lo scopo di far emergere ciò che ognuna ha dentro di sè.

BENEFICI
A livello fisico: si impara ad usare il proprio corpo, a conoscerlo e a goderne, a curarlo senza esserne schiavi, a sentirsi a proprio agio nella propria pelle al di là dei canoni estetici. Si impara ad usare lo spazio, la forza dello sguardo, la grazia delle mani, la compostezza dei gesti nella loro fluidità. A livello emotivo ed energico: si impara a padroneggiare le emozioni senza reprimerle e a viverle pienamente, superarndo paure e timidezze. A livello mentale: se il corpo cambia cambiano anche le emozioni e i pensieri, aiuta a vincere lo stress. A livello spirituale: l'armonia tra i piani fisico, emotivo e mentale apre i canali che conducono il nostro essere verso l'evoluzione, verso un contatto con la parte più sacra dentro di noi.

INFO E ISCRIZIONI:
Associazione Culturale 13Viole