un siciliano a parigi con Tuccio Musumeci

un siciliano a parigi con Tuccio Musumeci Mercoledì 27 ottobre 2010 alle ore 21, debutta la nuova stagione del Teatro Vitaliano Brancati di Catania diretto da Tuccio Musumeci.

21/ott/2010 13.21.42 claudia catalano Contatta l'autore

Mercoledì 27 ottobre 2010 alle ore 21 , debutta la nuova stagione del Teatro Vitaliano Brancati di Catania diretto da Tuccio Musumeci. Il primo spettacolo ad inaugurare il cartellone è la divertente commedia “ Un Siciliano a Parigi”, adattamento di Romano Bernardi, liberamente tratto da “Il sistema Ribadier”di G.Feydeau.

Il classico triangolo “marito-moglie-amante”, di irresistibile comicità, fonte inesauribile di ispirazione per romanzi e commedie scritte tra l’800 e il '900, qui si tinge dei colori del dialetto siciliano , affidato ad un esilarante Tuccio Musumeci , l'innamorato Aristide Tomaselli.

Aristide,tornato a Parigi dopo tanti anni per ritrovare la donna amata (Concita Vasquez) la scopre sposata con il Sig. Ribadier(Massimo Leggio), marito infedele che, costantemente riesce nel suo intento, grazie ad un misterioso e “strano sistema”.Una divertentissima girandola di tradimenti tra moglie e marito, un amante deluso, un vinaio cornuto(Agostino Zumbo), un'imponente cameriera (Egle Doria) ed uno stalliere focoso (Claudio Musumeci). La regia è di Giuseppe Romani, scene e costumi di Giuseppe Andolfo , le musiche di Matteo Musumeci. Dopo “ Un Siciliano a Parigi” , in scena da mercoledì 27 ottobre alle ore 21 sino a domenica 14 novembre, la stagione teatrale propone altri sei spettacoli più quattro in opzione in un cartellone che sceglie come protagonista la drammaturgia contemporanea pur non dimenticando i grandi classici come Nicolaj Gogol, resi magistralmente sul palcoscenico da nomi d'eccellenza del teatro italiano: Tuccio Musumeci, Mariella Lo Giudice, Guia Jelo, Maurizio Micheli, Romano Bernardi, Gianfranco Jannuzzo, Nicola Pistoia, Nino Mangano solo per citarne qualcuno. Info e botteghino Teatro V. Brancati via Sabotino,4 Tel.095.530153 www.teatrodellacitta.it.