Il trio del chitarrista Martino De Cesare al teatro dell’ opera del Cairo

Il trio del chitarrista Martino De Cesare al teatro dell' opera del Cairo Grande attesa per il concerto di "Martino De Cesare trio" al teatro dell'opera del Cairo (Egitto) Una delle tappe più importanti di Martino De Cesare atteso per il 24 al Teatro dell'Opera del Cairo, uno dei posti più prestigiosi al mondo per la musica.

23/ott/2010 15.13.35 Daniele Marchetti Contatta l'autore

Grande attesa per il concerto di “Martino De Cesare trio” al teatro dell’opera del Cairo (Egitto)

Una delle tappe più importanti di Martino De Cesare atteso per il 24 al Teatro dell’Opera del Cairo, uno dei posti più prestigiosi al mondo per la musica. Ed il 25 terrà un seminario alla Facolta' di Musica dell'Universita' di Helwan, Nabila Alfi.

E’ un ritorno al teatro dell’Opera, si era già esibito con Eugenio Bennato e l’orchestra del Cairo composta da circa 40 elementi e con Faty Salama noto Artista egiziano e arrangiatore di Youssou Ndour.

Ben più impegnativa è invece questa data dove Martino si esibisce con il suo trio, accompagnato da Paky Palmieri alla batteria e percussioni e Daniele Brenca al basso. Il repertorio comprende i brani del suo ultimo cd “In a sentimental sud”, disco tra l’altro molto apprezzato da pubblico e critica, ed alcuni standard mediterranei riarrangiati sempre in chiave acustica con grande eleganza e maestria. “Porto in giro un pezzo della mia Puglia e il suo sentimento”, questo ama dichiarare Martino.

Martino De Cesare è uno degli Artisti, con Edoardo Bennato ed altri ancora, che fa parte del progetto “Porta Parola” del ministero degli esteri con gli istituti di cultura italiana nel mondo, progetto ideato e portato avanti con grande successo dall'Associazione Culturale “Ambasciatori in Musica".