domani merc.27 ott. debutta Un Siciliano a Parigi con Tuccio Musumeci al Teatro Vitaliano Brancati di Catania Domani Mercoledì 27 ottobre 2010 alle ore 21, debutta la nuova stagione del Teatro Vitaliano Brancati di Catania diretto da Tuccio Musumeci, con la divertente commedia " Un Siciliano a Parigi", adattamento di Romano Bernardi, liberamente tratto da "Il sistema Ribadier"di G.Feydeau.

26/ott/2010 13.39.37 claudia catalano Contatta l'autore

Domani Mercoledì 27 ottobre 2010 alle ore 21 , debutta la nuova stagione del Teatro Vitaliano Brancati di Catania diretto da Tuccio Musumeci, con la divertente commedia “ Un Siciliano a Parigi”, adattamento di Romano Bernardi, liberamente tratto da “Il sistema Ribadier”di G.Feydeau.

Il classico triangolo “marito-moglie-amante”, di irresistibile comicità, fonte inesauribile di ispirazione per romanzi e commedie scritte tra l’800 e il '900, qui si tinge dei colori del dialetto siciliano , affidato ad un esilarante Tuccio Musumeci , l'innamorato Aristide Tomaselli.

Aristide,ritorna a Parigi dopo tanti anni per ritrovare la donna amata (Concita Vasquez) , ma con spiacevole sorpresa, la scopre sposata con il Sig. Ribadier(Massimo Leggio), marito infedele che, costantemente riesce nel suo intento, grazie ad un misterioso e “strano sistema”.Una divertentissima girandola di tradimenti tra moglie e marito, un amante deluso, un vinaio cornuto(Agostino Zumbo), un'imponente cameriera (Egle Doria) ed uno stalliere focoso (Claudio Musumeci). La regia è di Giuseppe Romani, scene e costumi di Giuseppe Andolfo , le musiche di Matteo Musumeci. Lo spettacolo sarà in scena sino al 14 Novembre. Questa settimana, si replica tutti i giorni sino a domenica 31 ottobre. Info e botteghino Teatro V. Brancati via Sabotino,4 Tel.095.530153 www.teatrodellacitta.it.