Bracciano (Rm): Sabato 30 ottobre TEARTE porta “Delizie” in scena

28/ott/2010 00.37.06 TEARTE Contatta l'autore

Bracciano (Rm):=C2=A0 Sabato 30 ottobre TEARTE porta =E2=80=9CDelizie=E2=80=9D in scena= .
Perle di teatro, poesia, letteratura e musica con gli attori-registi Gia= nni D=E2=80=99Ianni e Laura Laurini e i musicisti Alessandro Mezzasalma e Fr= anco D=E2=80=99Ovidio.

Nella Sala Conferenze dell=E2=80=99Archiv= io Storico Comunale, sabato 30 ottobre alle 21:00 (ingresso libero), chiude la =E2=80= =9CRassegna d=E2=80=99Autunno=E2=80=9D, patrocinata dall=E2=80=99= Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano , lo spettacolo =E2=80=9CDelizie=E2=80=9D, portato in scena dalla coppia di attori-regis= ti Gianni D=E2=80=99Ianni e Laura Laurini dell=E2=80=99Ass. Cult. TEARTE. Interpreti e ideatori di q= uesto reading, i due artisti =C2=A0hanno selezion= ato pagine di straordinaria intensit=C3=A0, raccogliendo delle vere prelibatezze, dal = repertorio teatrale e letterario. Ad amplificare emozioni e suggestioni si aggiunge= un vasto ventaglio di ambientazioni, musiche e sonorit=C3=A0 costituite da = percussioni, strumenti etnici ed artigianali, tastiere ed altro, elaborate ed eseguit= e dal vivo da Alessandro Mezzasalma (tastiere e synth) e Franco D=E2=80=99Ovid= io (percussioni).
Che si tratti di una lettura scenica, di un reading o piuttosto di una mise en =C3=A9= space (liberi di dirla all=E2=80=99inglese, alla francese o all=E2=80=99italiana), l=E2= =80=99importante =C3=A8 sapere che sar=C3=A0 un momento di evocazione, di rimando in cui gli spettatori sar= anno portati a gustare con gli occhi qualcosa che non c=E2=80=99=C3=A8, ma che esiste= e si materializza attraverso le parole, i suoni, i gesti. Personaggi e storie, luoghi e atmosfere, emozioni e incantesimi prenderanno forma inaspettatamente dal= la fusione dei diversi linguaggi artistici. Questa di =E2=80=9CDelizie=E2=80=9D =C3=A8 una formazione gi=C3=A0 collaudata: = Gianni D=E2=80=99Ianni e Laura Laurini, compagni di arte e di vita da dieci anni, sono ormai una realt=C3= =A0 artistica riconosciuta sul territorio, cos=C3=AC come i due musicisti Al= essandro Mezzasalma e Franco D=E2=80=99Ovidio, impegnati da diverso tempo in vari= e formazioni e molto attivi su Roma e dintorni. La fusione fra l=E2=80=99anima musicale= e quella teatrale risale a qualche tempo fa, con produzioni di performance simili= che hanno avuto riscontri del tutto positivi sia in termini di pubblico, sia= di gradimento. =E2=80=9CDelizie=E2=80= =9C =C3=A8 un appuntamento imperdibile per gli inguaribili golosi di ghiottonerie artistiche, che non rimarranno delusi= da un menu vario, composto da intramontabili classici e da brani meno frequent= ati ma di altrettanto valore.
Appuntamento, dunque, alle ore 21:00, nel= la Sala Conferenze dell=E2=80=99Archivio Storico Comunale, in Piazza Mazzini n.5= per l=E2=80=99evento finale di questa ricca =E2=80=9C= Rassegna d=E2=80=99Autunno=E2=80=9D=C2=A0 offertaci dall=E2=80=99Assessorato alle Politiche C= ulturali del Comune di Bracciano e dalla Provincia di Roma.

SCHEDA RIASSUNTIVA EVEN= TO:

TEARTE Ass.Cult
con
Ass.to alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano
Provincia di Roma
<= strong>"DELIZIE"

uno spettacolo di =C2=A0
Gianni D=E2=80=99Ianni e Laur= a Laurini
Bracciano, 30 ottobre 2010
ore 21:00 p.zza Mazzini 5
= Ingresso libero

Allegato