continuano le repliche al Teatro Brancati di Un Siciliano a Parigi

03/nov/2010 13.44.30 claudia catalano Contatta l'autore

Continuano con successo le repliche al Teatro Vitaliano Brancati della divertente commedia “ Un Siciliano a Parigi”, adattamento di Romano Bernardi, liberamente tratto da “Il sistema Ribadier”di G.Feydeau (1892). Il classico triangolo “marito-moglie-amante”, fonte inesauribile di ispirazione per romanzi e commedie scritte tra l’800 e il '900, qui si tinge dei colori del dialetto siciliano, affidato ad un esilarante Tuccio Musumeci , l'innamorato Aristide Tomaselli.

Aristide, nato a Parigi da genitori siciliani, scappa dalla capitale francese dopo una delusione d'amore, la sua amata Angela (Concita Vaquez) infatti, è andata in sposa al suo migliore amico e così, il poveretto si rifugia nella sua Trinacria per dieci lunghi anni, sino a quando giunge notizia che Angela è rimasta vedova. Con una lingua che ormai del francese ha poco e molto del siciliano, ritorna a Parigi dopo tanti anni per ritrovare la donna amata , ma con spiacevole sorpresa, la scopre sposata con il Sig. Ribadier(Massimo Leggio), marito infedele che, costantemente riesce nel suo intento, grazie ad un misterioso e “strano sistema”.Una divertentissima girandola di tradimenti tra moglie e marito, un amante deluso, un vinaio cornuto(Agostino Zumbo), un'imponente cameriera (Egle Doria) ed uno stalliere focoso (Claudio Musumeci). La regia è di Giuseppe Romani, scene e costumi di Giuseppe Andolfo , le musiche di Matteo Musumeci.

Foto di scena di Giuseppe Messina. Da Martedì 2 , si replica tutti i giorni sino a domenica 7 Novembre.

Info e botteghino Teatro V. Brancati via Sabotino,4 Tel.095.530153 www.teatrodellacitta.it.

Date e orari repliche:

Mercoledì 3 Novembre h 17.30