Lunedì 15 Novembre alle ore 21 debutta al Teatro Vitaliano Brancati di Catania la stagione teatrale "Nuovi Percorsi" Lunedì 15 Novembre alle ore 21 debutta al Teatro Vitaliano Brancati di Catania la stagione teatrale "Nuovi Percorsi".

09/nov/2010 15.49.23 claudia catalano Contatta l'autore

Lunedì 15 Novembre alle ore 21 debutta al Teatro Vitaliano Brancati di Catania la stagione teatrale “Nuovi Percorsi”. La rassegna, promossa dal Teatro della Città, ha come obiettivo primario quello di promuovere la drammaturgia contemporanea, un viaggio nel teatro dei nostri giorni, tra le parole ed i testi di chi esprime i pensieri dell' oggi che noi tutti viviamo.

Un nuovo dialogo tra il pubblico e la scena teatrale contemporanea, italiana e non solo.

Il cartellone propone i seguenti tre spettacoli tra i quali una prima assoluta.

lunedì 15 novembre e martedì 16 novembre alle ore 21, primo spettacolo ad inaugurare il cartellone:

PERTHUS

di Jean Maria Besset , traduzione di Anna D’Elia, con Massimo De Rossi ,Annibale Pavone, Andrea Luini , Matteo Romoli per la regia di Giampiero Cicciò.

Un testo, pervaso da una comicità amara e trascinante, l'autore propone un affresco disincantato e a tratti esilarante del passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

I protagonisti sono ragazzi oppressi dalle madri autoritarie e vulnerabili, che cercano di plasmarli e di pianificarne l’avvenire;

una produzione Fondazione Teatro V. E. di Noto in coproduzione con Taormina Arte 2009;

Venerdì 19,Sabato 20 alle ore 21 e domenica 22 Novembre alle 17.30 in PRIMA ASSOLUTA

LA CASA DELLA NONNA

di Nino Romeo,

con Mariella Lo Giudice , Graziana Maniscalco e Nino Romeo.

Regia di Nino Romeo, scene e costumi di Umberto Naso

Una commedia, striata di nero su fondo grigio, quello della nostalgia e delle memorie; una commedia spruzzata di acido corrosivo, quello dei risentimenti; una commedia di conversazione: conversazione tra due sorelle che si rincontrano, dopo anni...”

Produzione Gruppo Iarba/Gria Teatro.

Conclude la rassegna

Lunedì 22 e Martedì 23 Novembre alle ore 21

LE CICALE MI HANNO RESO PAZZA

Protagonista assoluta Guia Jelo, interprete di testi e frammenti di autori vari,da Nicolaj a Shakespeare, da Pirandello ad Oscar Wilde, da Aurelio Grimaldi a Valeria Moretti ,passando per l'Inferno di Dante Alighieri.Diretta da Lamberto Puggelli, l'attrice, disegna una galleria di personaggi malati, provocatori, un' elogio della pazzia coniugata al dolore dell'esser donna ; musiche eseguite al pianoforte ed alla fisarmonica da Francesco Calì, scene e costumi sono di Giovanna Giorgianni, una produzione Città Teatro.

La campagna abbonamenti è già iniziata. Prezzi in abbonamento per i tre spettacoli:

Intero € 25- Aziendale € 20 - Studenti € 15

Info e botteghino Teatro V. Brancati in via Sabotino 4,Catania, dal martedì al sabato , ore 10/13 e 17/19.30 Tel. 095/530153

Catania lì 9 Novembre 2010