comunicato guia jelo in le cicale mi hanno reso pazza domani 22 e martedì 23 al Teatro Vitaliano Brancati Lunedì 22 e Martedì 23 Novembre alle ore 21 al Teatro Vitaliano Brancati di Catania, andrà in scena, per la rassegna di drammaturgia contemporanea "Nuovi Percorsi", Guia Jelo in LE CICALE MI HANNO RESA PAZZA per la regia di Lamberto Puggelli.

21/nov/2010 14.58.38 claudia catalano Contatta l'autore

Lunedì 22 e Martedì 23 Novembre alle ore 21 al Teatro Vitaliano Brancati di Catania, andrà in scena, per la rassegna di drammaturgia contemporanea “Nuovi Percorsi”, Guia Jelo in LE CICALE MI HANNO RESA PAZZA per la regia di Lamberto Puggelli.

Uno spettacolo fortemente voluto e creato dall'interprete siciliana; uno spettacolo “TUTTO SUO,

un dono al suo pubblico”così lo definisce la Jelo, un dono delle follie trasgressive,devastanti ed avvincenti di se stessa, che si concede senza limiti e senza veli.

Una carrellata di donne,donnette, donnacce, femminnazze, sante, prostitute, suore ma tutte pazze e “detestanti” i maschi.

In uno spettacolo spregiudicato che sa anche divertire, Guia Jelo protagonista assoluta del palcoscenico, in una grandissima prova d' attrice, interpreta testi e frammenti di autori vari: “Viva la regina” di Aldo Nicolaj; “Antonio e Cleopatra” W.Shakespeare; “Salomè “di Oscar Wilde; “Le Buttane : Liuccia Bonuccia, Veronica , Gina, Blu-blu” di Aurelio Grimaldi; “Il vizio del cielo : Maddalena” di Valeria Moretti; “Boccuccia di rosa: la suora” di Beatrice Monroy; Inferno Canto XVII Dante Alighieri.

Diretta da Lamberto Puggelli, l'attrice, disegna una galleria di personaggi malati, sessualmente provocatori, un' elogio della pazzia coniugata al dolore dell'esser donna. Un monologo a più voci, quante sono le eroine, tutte al femminile , che rivivono nel corpo e nella voce dell'attrice.

Ad accompagnare il monologo, le musiche eseguite dal vivo al pianoforte ed alla fisarmonica da Francesco Calì, le scene ed i costumi sono di Giovanna Giorgianni. Una produzione Associazione Città Teatro. Spettacolo consigliato ad un pubblico adulto.

Info e botteghino Teatro Vitaliano Brancati via Sabotinoo,4 Catania tel.095.530153

orari: 10/13 - 17/19.30