DAL 3 AL 5 DICEMBRE IL TEATRO DANZA IN SCENA AL FIENILE FLUO’

DAL 3 AL 5 DICEMBRE IL TEATRO DANZA IN SCENA AL FIENILE FLUO' La stagione artistica di Fienile Fluo' prosegue con una ricca programmazione anche nel Mese Di Natale con eventi teatrali, spettacoli di danza e residenze artistiche importanti.

29/nov/2010 17.15.47 Crexida Contatta l'autore

La stagione artistica di Fienile Fluo’ prosegue con una ricca programmazione anche nel Mese Di Natale con eventi teatrali, spettacoli di danza e residenze artistiche importanti. Non mancheranno gli appuntamenti dedicati ai bambini e le rassegne di cinema d’autore.

Venerdì 3 e sabato 4 dicembre, alle h 21,30, il palco di Fienile Fluo' si arricchisce di uno spettacolo a metà fra il teatro e la danza. AUTO-CRITICO, spettacolo di e con Alessandro Certini, una produzione Company Blu (sesto Fiorentino).

Domenica 5 dicembre, alle h 16, andrà in scena ALICE NEL MONDO, uno spettacolo interattivo di teatro e danza per bambini dai 5 ai 10 anni di e con di e con Charlotte Zerbey, una produzione Company Blu (Sesto Fiorentino). Lo spettacolo è una rilettura del personaggio di Alice di Lewis Carroll. In scena solo la danzatrice-coreografa Charlotte Zerbey, al tempo stesso voce narrante e personaggio di Alice. Il dispositivo narrante è costruito attorno all'interazione fra Alice e i luoghi e personaggi che incontra attraverso un video. Lo schermo è a tutti gli effetti una continuazione del palcoscenico e le apparizioni sul video hanno la stessa realtà del personaggio di Alice. Caratteristica distintiva dello spettacolo è l'uso dello schermo come piano di realtà della storia raccontata e tale dispositivo viene rafforzato dagli andirivieni di Charlotte dentro e fuori dallo schermo. Alla fine dello spettacolo non vi è uscita di scena. Alice e il suo coniglio restano sul palco per un incontro con i bambini spettatori che possono rivolgere alla danzatrice le loro domande, soddisfare le curiosità rispetto ai trucchi di scena, vedere da vicino il coniglio finalmente trovato. L'idea è infatti di coinvolgere i bambini, accorciare il più possibile la distanza che li ha separati da ciò che avveniva sul palcoscenico.

COMPANY BLU: Alessandro Certini e Charlotte Zerbey conducono fin dal 1979 la loro ricerca tecnica e artistica sulla danza in diversi paesi europei per poi fondare, nel 1989, a Sesto Fiorentino, la compagnia Company Blu Danza. I progetti artistici di Company Blu partono dalla condivisione di un percorso che vede il corpo in scena come luogo fisico e spirituale soggettivo, vivo nel sistema di relazioni e di mutazioni che ogni creazione comporta.

IL FIENILE FLUO’ È ANCHE CINEMA: DOMENICA 5 DICEMBRE

“UN ANNO CON CLINT EASTWOOD” a cura di GIANPAOLO ZANARDI L’UOMO NEL MIRINO (h 19)

RITROVARSI. Il cinema delle seconde possibilità: rassegna di cinema a cura di Roy Menarini. Inaugurazione della rassegna con la proiezione del film UNA STORIA VERA di David Lynch (h 21)

Fienile Fluo’ è aperto VENERDÌ dalle 20 all’ 1, SABATO e DOMENICA dalle 12.30 alle 24 per pranzo, aperitivo e cena con la possibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti. Ingresso a pagamento con tessera associativa.

E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

Per info e prenotazioni:

338/5668169 - 051/589636 - fienilefluo@crexida.it  www.crexida.it - Fienile Fluo', via di Paderno, 9 40136 Bologna