COMUNICATO STAMPA: Festa della Giocoleria - Bergamo - parco S.Agostino - 17 luglio 2005

prevede la presenza di 300 giocolieri provenienti

15/lug/2005 20.30.30 Ambaradan Contatta l'autore

Att.ne redazione Cultura e Spettacoli

Con preghiera di diffusione vi alleghiamo la presentazione e il programma della Festa della Giocoleria (III Convention Bergamasca della Giocoleria) di cui abbiamo curato l'organizzazione. Un'intera giornata di incontro per tutti gli appassionati delle arti circensi e di strada che si concluderà con lo spettacolo di nuovo circo "Northern Star" della Scuola di Cirko di Torino alle ore 21,30. La manifestazione prevede la presenza di 300 giocolieri provenienti da Italia, Svizzera, Francia, Spagna e altri paesi. L'evento si inserisce all'interno delle iniziative promosse dall'associazione Bunaluna in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo nell'ambito di "Estate - Vivi al tua città". Si svolgerà al parco di Sant'Agostino in Città Alta (Bergamo) domenica 17 luglio 2005 dalle ore 11,00 alle ore 23,30 ad ingresso libero.

I riferimenti al pubblico per informazioni sulla manifestazione sono:
info@ambaradan.org  www.ambaradan.org
I riferimenti al pubblico per informazioni su tutte le attività estive al parco di Sant'Agostino sono:
bunaluna@hotmail.it  www.estatesantagostinobg2005.com  www.ticket.it

Restiamo a disposizione per interviste o per l'invio di fotografie e/o illustrazioni in alta risoluzione. Cordiali saluti.

L o r e n z o   B a r o n c h e l l i
_______________________________________________
a m b a r a d a n
teatro comico, teatro di strada, teatro ragazzi
clownerie, musica, arti circensi
mobile: +39 339 5695570
fisso: +39 035 363089
fax: +39 035 343409
info@ambaradan.org
url: www.ambaradan.org

FESTA DELLA GIOCOLERIA
III Convention Bergamasca della Giocoleria

Un'intera giornata dedicata alle arti circensi e di strada. Un appuntamento, informale e spontaneo, rivolto a tutti i giocolieri, acrobati, equilibristi od aspiranti tali. Il raduno inizierà al mattino per proseguire con diverse attività. Ci saranno laboratori spontanei per i principianti, le Olimpiadi in cui i giocolieri si sfideranno tra loro nelle varie discipline circensiun mercatino degli attrezzi per la compravendita del nuovo e dell'usatoun mostra pubblicazioni e illustrazioni sulle arti di circensi e di strada, una presentazione della convention europea. A concludere la serata un open stage (palco aperto) per chi vorrà esibirsi e a seguire lo spettacolo "Northern Star" della Scuola di Cirko di Torino. Un'opera di circo contemporaneo realizzata da 13 allievi (acrobati, giocolieri e equilibristi) con la regia di Jay Gilligan, figura di rilievo della giocoleria moderna. Come consuetudine nelle convention la festa si concluderà con il "Toss Up" collettivo dove tutti i giocolieri presenti lanceranno più in alto possibile i loro attrezzi.

11,00    Apertura parco al pubblico e accoglienza partecipanti
11,30    Proiezione video
            Mostra pubblicazioni e illustrazioni sulle arti di circensi e di strada (a cura di Dora Creminati e Teo Clown)
            Mercatino attrezzi