Bracciano (Rm): Giovedì 9 dicembre, "Buon compleanno Anton! ", la Biblioteca ospita il Teatro.

Per i 150 anni dalla nascita di A. Cechov, r= eading=C2=A0 teatrale di tre atti unici con musiche, =C2=A0a cura di Gianni D'Ianni e= Laura Laurini, per il ciclo Aperitivo con l'autore</= strong>programmato dalla = Biblioteca Comunale.

12/mar/2010 18.05.35 TEARTE Contatta l'autore

=C2=A0

Bracciano (Rm):=C2=A0 G= ioved=C3=AC 9 dicembre, "Buon = compleanno Anton! ", la Bibli= oteca ospita il Teatro.
Per i 150 anni dalla nascita di A. Cechov,

Alla Biblioteca Comunale di Bracciano, gioved=C3=AC 9= dicembre alle 17:00 (ingresso libero), si celebrer=C3=A0 Anton Cechov, uno dei ma= ssimi autori teatrali di tutti i tempi. In occasione dei 150 anni dalla sua nascita, = Gianni D'Ianni e Laura Laurini dell'ass.ne TEARTE, hanno voluto rendere un trib= uto ad Anton Cechov e alla sua scrittura, ironica e arguta, ricca di personaggi= e situazioni che rivelano l'acuto spirito d'osservazione di un artista unico e fra i maggiori esponenti del teatro e della letteratura mondiale.=C2=A0=
"Fa parte di un nostro progetto, che abbiamo denominato appunto Biblioteatro, quello di portare= il teatro nelle biblioteche." Riferisce Gianni D'Ianni, attore e presidente= dell'ass. Tearte, "Perch=C3=A9 =C3=A8 possibile gustare e apprezzare i g= randi commediografi e drammaturghi anche soltanto leggendoli. La letteratura =C2=A0teatrale non vive un buon momento, noi vogliamo dimostrare che il = teatro, anche solo letto, pu=C3=B2 appassionare proprio come con un buon libro".= "Abbiamo selezionato tre atti unici gustosissimi," aggiunge Laura Laurini, anche lei attrice e anima artistica dell'ass.Tearte, =C2=A0"bra= ni diversi fra loro, ma con un unico filo conduttore: il rapporto uomo-donn= a, a volte complice, altre controverso, che pu=C3=B2 riservare anche risvolti= inaspettati."
Ad arricchire il quadro = alcune musiche popolari russe, e non solo, eseguite dal pianista Omar Darder.</= span>
Un rendez-vous d'eccezio= ne, dunque, questo Aperitivo con l'autore offerto dalla Biblioteca Comunale c= he, ricordiamo, dispone di una sezione specializzata in Storia del Teatro.=C2= =A0
L'associazione Tearte, c= on sede a Ladispoli, non =C3=A8 nuova a questo genere di iniziative, in cui la musica e la letteratura (= tutta, dalla poesia alla prosa al teatro) si unisce alle suggestioni musicali, contam= inando i generi e attingendo alle pi=C3=B9 diverse tradizioni. Il pubblico semb= ra aver molto apprezzato e, dunque, non rimane che verificare se anche questa vo= lta hanno colto nel segno.
Appuntamento, dunque, alle ore 17:00, presso la Biblioteca Comunale di Bracciano, Piazza dei Pasqualetti per dire tutti insieme Buon complea= nno Anton!

SCHEDA RIASSUNTIVA EVENTO:

TEARTE Ass.Cult
con<= /big>
Ass.t= o alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano
Sistema Bibliotecario Cere= tano Sabatino
presenta=
"Buon compleanno Anton!"
<= /big>tre atti unici di A.Cechov
reading teatrale curato e interpretato d= a
Gianni D=E2=80=99= Ianni e Laura Laurini
pianista=C2=A0<= /big>
Omar = Darder