INVITO - Inaugurazione dell'antico Aron Hakodesh 12 dicembre ore 19:00 - Comunità Ebraica di Torino L'Aron Hakodesh, l'armadio in cui vengono custoditi i rotoli della Torah, fu donato nel 1884 alla Città di Torino e al Museo Civico dall'allora Università Israelitica di Torino e fino ad oggi è stato ospitato nelle collezioni di studio di Palazzo Madama.

09/dic/2010 14.58.38 giallo mare minimal teatro Contatta l'autore

L’Aron Hakodesh, l’armadio in cui vengono custoditi i rotoli della Torah, fu donato nel 1884 alla Città di Torino e al Museo Civico dall’allora
Per gentile concessione della Direzione di Palazzo Madama, l’Aron Hakodesh, il più antico arredo ligneo proveniente dalle sinagoghe del ghetto
torinese, torna ora in comodato alla Comunità Ebraica di Torino per essere accolto nei locali della Sinagoga.
L’evento è frutto della collaborazione tra la Comunità Ebraica di Torino, la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del
Piemonte e la Fondazione Torino Musei.

In allegato il comunicato stampa

______________________________

Sarà gradita la sua partecipazione.

Sarah Kaminski

INFO: Comunità Ebraica di Torino - Sharon Reichel  Cel. 334 91 38 981