PALLOTTOLE IN TEATRO - Abarico Teatro dal 21 al 23 dicembre

18/dic/2010 11.53.39 abarico teatro Contatta l'autore

Via dei Sabelli 116 - Roma (San Lorenzo)
06 44340560 mail: abarico@gmail.com

Dal 21 al 23 dicembre 2010

Punti di vista presenta

PALLOTTOLE IN TEATRO

Regia: Francesco Proietti

Con: Gianluca Pesolillo, Anastasia Fiorito, Francesca Raso, Chiara Palieri, Antonio Cuarallo, Flaminia Ponti, Luca Quilici, Fiammetta Gigantino, Laura Alfonsi, Cristina Mingardi, Marianna Leone, Roberto Delli Cicchi, Francesco Proietti

Il sogno di David Sheyne, giovane drammaturgo e regista “in dura lotta per affermarsi” nella New York degli anni venti, quello di vedere il suo ultimo testo rappresentato a Broadway. Le difficolt sembrano insormontabili, ma l’impresaria Julia Max trova un finanziatore. Il problema che si tratta del boss mafioso Nick Valenti, che in cambio esige che la sua amante Olivia, una ballerina dalla voce stridula e sgraziata, sia la protagonista della commedia di David. Quest’ultimo convinto da Julia e dalla fidanzata Sofia a chiudere un occhio e ad accettare. Vengono scritturati anche due attori famosi ma un po’ in disarmo: Warren Pourcel ed Helen Sinclair.
Iniziano le prove. Il rapporto con Olivia si rivela subito problematico e anche il testo di David sulla scena mostra tutti i suoi limiti. Il gangster Cheech, guardia del corpo di Olivia, un giorno non ne pu pi e propone dei cambiamenti al testo che David accoglie, anche se l’ orgoglio ferito. Nel frattempo il giovane si sente attratto da Helen Sinclair e l’insopportabile Olivia flirta con Warren. Gli equivoci, i travisamenti, le metamorfosi, i tradimenti e le redenzioni dei componenti di questa sconclusionata “compagnia di giro” continueranno fino allo scoppiettante finale, quando tutti i nodi verranno inevitabilmente al pettine. Tratta da un film di Woody Allen “Pallottole su Broadway” un’ esilarante commedia che affronta un tema serissimo: il rapporto tra arte e vita. E alla fine il protagonista si interroga se sia meglio “essere un artista o un uomo”.

Abarico Teatro - Via dei Sabelli 116 - Roma 06 44340560 - abarico@gmail.com

Inizio spettacoli:  ore 21:00 - Gradita prenotazione

Se non vuoi pi ricevere mail di questo tipo, per favore, comunicalo con una mail di risposta con scritto: CANCELLAMI. Provvederemo a cancellare il Tuo indirizzo dalla nostra rubrica. Grazie.