[Comunicato Stampa] E' arrivato! Il nuovo spettacolo di 13Viole debutterà a marzo e si annuncia come l'evento dell'anno!

22/dic/2010 01.48.11 13Viole Contatta l'autore

Con la presente mi permetto di inviare comunicato stampa relativo le nuove attività dell'Associazione Culturale 13Viole, con preghiera di diffusione.

Ringraziandovi per l'attenzione porgo i miei più cordiali saluti e resto a disposizione per ulteriori informazioni,
Pamela B.
Ufficio Stampa 13Viole

In un mondo in cui l'uomo idolatra le leggi della razionalità e del denaro, siamo ancora capaci di trovare il tempo per stupirci della meraviglia che la vita ci regala?

Come annunciato ormai da diversi mesi 13Viole sta lavorando a pieno ritmo alla realizzazione del suo nuovo spettacolo. Un evento teatrale mai visto prima in Italia, risultato del connubio di quattro forme artistiche differenti e complementari: la magia, la recitazione, la musica e la danza orientale: questo è "Wonderland, Segui il Coniglio Bianco". Effetti speciali, costumi scenici importanti e curati fino al particolare, coreografie inedite, una scenografia suggestiva regalano al pubblico momenti di puro divertimento, stupore e meraviglia. Ma Wonderland non è solo questo. E’ anche sottile riflessione! I maghi, gli attori e il corpo di danza fanno nascere negli spettatori una domanda profonda. “Possiamo ancora stupirci delle meraviglie che ci offre della vita?” E’ questa la domanda che Wonderland ci regala.

Il percorso artistico dell’attore Fabio Groppo trova il suo naturale sviluppo nell’incontro con la scrittrice Pamela Boiocchi. Lo studio dell’arte magica, che i due portano avanti da qualche anno, trova terreno fertile nelle produzioni spettacolari, sino ad arrivare alla nascita di Wonderland. Una trama avvincente, adatta ad un pubblico di ogni genere, capace di coinvolgere e meravigliare ogni spettatore. Davide Varoli, musicista e compositore, che ha collaborato con artisti del calibro di Mina, Celentano, Massimiliano Pani, Eros Ramazzotti e lavorato in alcuni tra i migliori studi di registrazione del nord Italia, intuisce le potenzialità dell’idea dei due artisti e realizza una colonna sonora interamente dedicata all’evento.

Razionalità contro Fantasia. Uomo contro donna. Un viaggio alla riscoperta della propria meraviglia. Questi gli elementi attorno cui nasce Wonderland. Una fortissima simbologia già a partire dal sottotitolo: “Segui il coniglio bianco”. Perché il coniglio bianco è un'occasione. L'occasione di perdersi nella magia della vita, e di riscoprire che al mondo ci sono cose meravigliose che spesso dimentichiamo di guardare perché assorbiti dalle nostre faccende quotidiane, dal nostro lavoro e dai nostri impegni. E' la Razionalità che si scontra con la Fantasia che ci chiede: siamo ancora capaci di stupirci? Sappiamo ancora fermarci a guardare le stelle per esprimere un desiderio?

"Wonderland, Segui il Coniglio Bianco" debutterà il 3 marzo 2011 al Teatro Manzoni di Busto Arsizio e sarà un evento da non perdere, assicura la produzione. Tutte le info sul sito http://wonderland.13Viole.org

Pamela B.

Ufficio Stampa 13Viole

ufficiostampa@13Viole.org

In allegato il testo completo del comunicato.

www.13Viole.org</>