News attore Orfeo Orlando

21/dic/2010 19.39.11 osteria n° 100 Contatta l'autore

L'attore Orfeo Orlando è tra i protagonisti dello spot Rai dal titolo " Fratelli di Italia"
Orfeo Orlando si conferma come uno degli attori bolognesi piu attivi a livello nazionale,con lavori che spaziano dal Cinema ( L'uomo che verrà, il film di Giorgio Diritti, vincitore del David di Donatello 2010 come Miglior Film ) alla Televisione (la nuova fiction Cugino & Cugino in onda da gennaio 2011 su Rai 1 per la regia di Vittorio Sindoni )
Agli spot pubblicitari ( oltre quello della Rai " Fratelli di Italia") , quello della Genialloyd in onda sulle reti Sky.
Oltre che una nutrita serie di spettacoli teatrali che lo vedono protagonista , che vedranno il debutto tra fine anno e inizio del 2011.
Attore poliedrico che spazia indifferentemente da ruoli drammatici ad altri brillanti se non proprio comici... giunto relativamente tardi alla attenzione generale,e a nostro parere anche per diverso tempo sottovalutato, va acquisendo sempre piu negli ultimi tempi riconoscimenti ed attestazioni per la qualita del suo lavoro attoriale.
Recentemente ha debuttato anche nella regia cinematografica, dirigendo il suo primo cortometraggio dal titolo " Lontano" nel quale ha coinvolto altri valenti attori emiliano-romagnoli quali Bruno Tabarroni,Davide Dalfiume.