URGENTE!! Caulonía lucigraphíe | Oggi 28 Dicembre 2010 h18 presso Piazza Mese e Largo S.Nicolello, Caulonia

28/dic/2010 12.20.16 4FOUR - www.fourzine.it Contatta l'autore

Sono disponibili altre foto.

Luca Ruzza dell'Open Lab Company è raggiungibile telefonicamente per interviste telefoniche.

Martedì, 28 Dicembre 18:00

L’Open Lab Company

con

Il Museo della 'Ndrangheta N.d.r.  e Osservatorio criminologico del Mediterraneo di Reggio Calabria

Con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria (Assessorato alle Politiche sociale e Assessorato alla Cultura) e del Comune di Caulonia

sono lieti di invitarVi a

Caulonía lucigraphíe

Istallazione multimediale a larga scala nelle piazze di Caulonia

Direzione Scientifica e organizzazione: Museo della 'Ndrangheta

Ricerca materiale iconografico: Osservatorio Criminologico del Mediterraneo

Fotografie a cura di Ilario Camerieri e Erika Albanese

Consulenza : Claudio La Camera

Progetto e design: Luca Ruzza

Installazione a cura dell'Open Lab Company

con Stefano di Buduo /Aesop Studio, Zeno e Natan Ruzza

La memoria delle immagini si deposita in noi  ed è quella a cui leghiamo i sentimenti.

(Vittorino Andreoli)

Nell’epoca dell’immagine analogica il lavoro di importanti fotografi  e studi fotografici, operanti a livello nazionale, hanno stabilito quei  cliché che a lungo hanno rappresentato epoche, eventi, persone,territori. Piccole storie nella Storia hanno generato, invece, un’ abbondante e varia  produzione che è definita spesso, in opposizione alla precedente, locale.

Il fotografo è interno alla comunità stessa, ed ha lo sguardo di un osservatore partecipante o di un partecipante osservatore. Muovendo  dall’interno e spesso dal basso, in una prospettiva simile a quella  della gente comune alla quale appartiene, l’obiettivo del fotografo ripropone e rappresenta i luoghi simbolo, gli eventi importanti per la vita locale ed i valori della comunità.

Sono interessate all’evento due piazze del centro di Caulonia. Dalle ore 18:00 scorreranno sulle facciate dei palazzi del centro le immagini di una Caulonia dimenticata. Riaffioreranno dalle crepe dei muri gli abitanti scomparsi, luoghi e colori di un patrimonio culturale e artistico di grande spessore. La sonorizzazione per l’intero percorso è curata dall’Open Lab Company.

Redazione 4FOUR
Via Val Trompia 108,