Il padre della sposa

Il padre della sposa @font-face { font-family: "ComicSansMS,Bold"; }@font-face { font-family: "ComicSansMS"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 10pt; font-family: "Times New Roman"; }a:link, span.MsoHyperlink { color: blue; text-decoration: underline; }a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed { color: purple; text-decoration: underline; }p { margin-right: 0cm; margin-left: 0cm; font-size: 12pt; font-family: "Times New Roman"; }div.Section1 { page: Section1; } Stagione Teatrale 2010 - 2011 IL PADRE DELLA SPOSA di Carolyne Francke con Gino Rivieccio e Corinne Clery regia di Marco Parodi 24 gennaio 2011 Luino, Teatro Sociale ore 21 Il padre della sposa (Father of the Bride) si ispira al celebre cult movie del 1950 diretto da Vincente Minnelli, che, supportato da un cast decisamente straordinario, fece guadagnare a un indimenticabile Spencer Tracy, nel ruolo del padre, una nomination all'Oscar.

04/gen/2011 17.37.58 Studio Doré Contatta l'autore

Stagione Teatrale 2010 – 2011

IL PADRE DELLA SPOSA

di Carolyne Francke

con Gino Rivieccio e Corinne Clery

regia di Marco Parodi

24 gennaio 2011

Luino, Teatro Sociale ore 21

Con la regia di Marco Parodi, la bella commedia di Carolyne Francke andrà in scena il 24 gennaio prossimo presso il Teatro Sociale di Luino (via XXV Aprile, 13) alle ore 21 e sarà interpretata da Gino Rivieccio e da Corinne Cléry.

Come il film, anche l’adattamento teatrale è un’arguta commedia brillante; ad un maturo padre di famiglia, la figlia diciannovenne, dopo un lungo viaggio in Europa,  confessa un giorno di voler sposare il ragazzo di cui si è innamorata. L'uomo, oltre alla tristezza per l'imminente distacco dalla figlia, viene travolto dai turbinosi quanto costosi preparativi per le nozze, che invece coinvolgono in maniera entusiastica la moglie.

Tra gioie sincere ed un pizzico di malinconia, il protagonista si lascia poi trascinare con generosità ed entusiasmo dai preparativi, organizzando l’evento senza risparmiarsi, ma quando è il momento della luna di miele, escogiterà di tutto pur di non perdere la sua “amata bambina”.

Il regista Minnelli ironizza garbatamente sulle abitudini della famiglia media americana e sulle manie connesse ai preparativi per il matrimonio. La sceneggiatura prevede una girandola di esilaranti situazioni (l'incontro dei genitori della sposa con i rispettivi consuoceri, le prove in chiesa...) e di delicati momenti di dolcezza (i discorsi e le confidenze tra padre e figlia).

Info: Comune di Luino, Ufficio Cultura tel 0332. 543511