Lucido Sottile ritorna in scena con Radiolando con i Sikitikis

12/gen/2011 09.17.30 ARPress Contatta l'autore

Riparte dopo la pausa natalizia la Stagione di Teatro Contemporaneo 2010-2011 di Akròama. La rassegna dedicata alla prosa inaugura gli appuntamenti del nuovo anno con una compagnia capace di far registrare il tutto esaurito ad ogni spettacolo: Lucido Sottile. Sono, infatti, le due attrici, ballerine, cantanti, Michela Sale Musio e Tiziana Troja le protagoniste della nuova edizione di “Radiolando con i Sikitikis” in scena giovedì 20 e venerdì 21 gennaio alle ore 21 al Teatro delle Saline in viale la Palma a Cagliari. “Radiolando con i Sikitikis” è uno spensierato viaggio tra le canzoni di una delle più note band musicali del panorama italiano nel quale irrompono Ginger Degli Esposti e Nives Gamberini, le due attempate “signorine” romagnole che decidono di lasciare l’ospizio proprio perché attratte dalla musica. Questa nuova versione di Radiolando, attingendo al ventaglio di generi musicali dei Sikitikis, surf, garage, rock'n'roll, crossover, melodia italiana, colonne sonore d'autore del grande cinema, è un concerto che il pubblico potrà gustare in versione unplugged con l’aggiunta di un tourbillon di situazioni surreali, scandite dalla travolgente ironia delle due irriverenti e disarmanti vecchiette. Un concerto che diventa spettacolo: in scena le voci recitanti di Michela Sale Musio, Tiziana Troja, Fabio Petruzzo e la band nata nel 2000, formata da Alessandro Spedicati noto Diablo, Gianmarco Diana noto Jimi, Enrico Trudu conosciuto come Zico, Daniele Sulis noto Reginald. Questa collaudata accoppiata, nel 2008, infatti, avevano realizzato il progetto “Stanze tirate a Lucido” e l’anno dopo invece, il cantante Alessandro Spedicati, aveva interpretato uno dei personaggi in “Speradiserabeltemposi…Rosso!” darà vita a due serate esplosive, ricche di musica, ironia, divertimento e colpi di scena. Lo spettacolo per la regia di Tiziana Troja e Michela Sale Musio, è nato da un’idea originale di Stefania Secci e Nicola Pedroni, le immagini ed i video del sono studiati e assemblati dal graphic designer neozelandese Jeremy Stewart, le scenografie di Sami Logiudice, i costumi di Salvatore Aresu, Daniele Coppi e Filippo Grandulli, trucco e parrucco di Giuseppe Cannas e Jessica Ciaccia. Il prezzo del biglietto 13 euro Info: Akròama Teatro delle Saline Viale La Palma - Cagliari tel. 070 341322 Fax 070 340868 e mail: akroama@tin.it web: www.teatrodellesaline.it Ufficio stampa: Antonio Rombi cell: +39 392 46 50 631 cell: +39 377 43 53 413 e mail: ant.rombi@gmail.com e mail: antorombi@tiscali.it