AFFABULA THEATER AL TEATRO ALLO SCALO DI SAN LORENZO - MIODESOPSIE 21 GENNAIO

AFFABULA THEATER AL TEATRO ALLO SCALO DI SAN LORENZO - MIODESOPSIE 21 GENNAIO TEATRO ALLO SCALO PRESENTA AFFABULA THEATER ALLO SCALO ... (TEATRO AFFABULANTE) L'Affabula Theater o Teatro Affabulante è un teatro che coniuga intrattenimento da caffè pomeridiano col teatro rappresentato e rivelato.

17/gen/2011 09.13.18 Andrej Contatta l'autore

TEATRO ALLO SCALO

PRESENTA

AFFABULA THEATER ALLO SCALO

... (TEATRO AFFABULANTE)

L’Affabula Theater o Teatro Affabulante è un teatro che coniuga intrattenimento da caffè pomeridiano col teatro rappresentato e rivelato.

Dopo la rappresentazione breve (un monologo, un corto etc.) l'autore, il regista, gli artisti intratterranno il pubblico per aprire la scatola magica dello spettacolo parlando, tra una caffè e una bibita, di forma, contenuti, problematiche etc. connesse all'Arte di Melpomene e Talia.

Una strategia nuova nella comunicazione teatrale utile agli spettatori puri ma anche al pubblico degli addetti ai lavori, per rilassarsi informandosi e nel contempo intessere pubbliche relazioni sul teatro e col teatro.

Quando: ogni venerdì del mese dalle 18 alle 19,45

Dove: Teatro allo Scalo

Via dei Reti 36 tel. 06-83602262 - 340-6485291

Venerdì 21 gennaio h. 18 mis en espace

MIODESOPSIE (LA VISIONE DELLE MOSCHE) monologo di Gennaro Francione
Mis en espace con Vincenzo Sartini che cura la regia

Le miodesopsie [dal greco myodes, 'simile a mosche' e òpsis 'visione'] o mosche volanti sono la manifestazione di ombre mobili nel campo visivo dell'occhio dovute ad una non perfetta trasparenza del corpo vitreo. Ne è affetto in seguito a un trauma subito l'oculista Geremia Santorino, il quale dà una lezione di anatomia confidenziale per spiegare come si è liberato dal suo male inguaribile, con la consapevolezza che la Mosca è il suo Spirito Guida e che l'intero universo esterno è attraversato da insetti-mali fastidiosi da neutralizzare con la mente e col cuore.

ADRAMELEK THEATER:  Il TEATRO MAGICO E  UROBORICO DI

GENNARO FRANCIONE: