Comunicato stampa del 5.1.2011 MoMoTi_Is Mascareddas: da domani a domenica 9 al MoMoTi a Monserrato in scena la piéce "Doni"

01/mag/2011 13.19.59 Is Mascareddas Teatro e Laboratorio Contatta l'autore

Is Mascareddas

Teatro e Laboratorio

Programmazione MoMoTi

Comunicato stampa del 5 gennaio 2101

Da domani a domenica 9 gennaio al MoMoti a Monserrato

quattro serate per la festa dell’Epifania con lo spettacolo “Doni”

Appuntamento per l’Epifania al MoMoTi dedicato al pubblico di tutte le età. Da domani (giovedì 6 gennaio) a domenica 9 il teatro in via 31 marzo 1943 a Monserrato ospita uno spettacolo firmato Is Mascareddas, che riporta grandi e piccini al significato più profondo della festività. Alle 18 Donatella Pau è in scena con la piéce di narrazione e animazione di piccole marionette “Doni”. Scritto dalla costruttrice e animatrice di Is Mascareddas insieme a Betti Pau, lo spettacolo focalizza lo sguardo sul gesto del donare, un’azione sociale che crea legami e rinsalda il sentimento di fiducia reciproca tra gli uomini. Un racconto di Grazia Deledda, una favola dei fratelli Grimm, una fiaba di ambientazione araba e due leggende della tradizione popolare raccontano il gesto del dono e la magia che lo accompagna.

In un piccolo spazio scenico, un tavolo e un carillon ospitano e scandiscono  le cinque storie narrate da Donatella Pau che anima pupazzi e oggetti: una vecchia signora riceve una visita inaspettata, un ragazzino scopre il dono della vita  proprio nella sera di Natale, un calzolaio e la moglie hanno nella generosità la loro più grande ricchezza, un giovane innamorato non ha solo sentimento ma anche il dono dell’invenzione, una giovane ragazza riceve dalla nonna il dono della tradizione. Le scenografie diventano così fin da subito parte essenziale dei racconti e quasi si avverte davvero il calore di una casa, l’aria pungente di un esterno ghiacciato dalla neve o il profumo del pane appena sfornato.

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro.

Con preghiera di pubblicazione e di diffusione radiotelevisiva

Is Mascareddas - Teatro e Laboratorio

via 31 Marzo 1943 n.20