RACCONTO D'INVERNO AL COLOSSEO NUOVO TEATRO

24/gen/2011 15.50.47 Giulia Contadini Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA TEATRO

Klesidra

presenta la seconda tappa della trilogia "Donne per Shakespeare"

Dal 1 al 17 febbraio 2011

RACCONTO D’INVERNO

E’ eretico chi innalza il rogo, non colei che vi brucerà dentro

William Shakespeare

Regia

Imogen Kusch

Con le donne per Shakespeare della compagnia Klesidra:

Mariacarla Boscono

Raffaella d’Avella

Silvia Mazzotta

Francesca Olivi

Chiara Pazzaglia

Alessandra Roca

Shivani Satya

Manuela Ungaro

Dal 1 al 17 febbraio 2011 al Colosseo Nuovo Teatro in scena "Racconto d'Inverno" di William Shakespeare con Mariacarla Boscono.

Dopo il riuscito esperimento di "King Cymbeline", con "Racconto d’inverno" Klesidrateatro presenta la seconda tappa della trilogia "Donne per Shakespeare". Il gruppo di attrici di tutte le età e provenienze artistiche crea insieme alla regista una messa in scena che ha le caratteristiche di una favola e la profondità psicologica della drammaturgia contemporanea.

Con 'Il Racconto d'Inverno' raccontiamo il potere degli uomini che schiaccia la storia delle donne, raccontiamo la grande perdita che la storia ha subito vedendo disperdersi una gran parte del pensiero femminile attraverso la persecuzione e la sopraffazione.

Accecato dalla gelosia il re Leonte di Sicilia, in un colpo solo, ripudia sua moglie Ermione, perde l’amico fraterno Polissene, fa morire di dolore suo figlio Mamillius e ripudia sua figlia Perdita.

Il danno è fatto e ai nostri personaggi non resta che affrontare la vita e tentare di rammendare tutto ciò che sembra irrimediabilmente perduto. La lotta tra verità e menzogna è combattuta con le armi dell’odio e dell’amore ed è solo attraverso il capovolgimento delle certezze che la storia troverà il suo compimento nella ritrovata serenità dei protagonisti della favola invernale.

Lo spettatore ammaliato da quindici straordinarie interpreti, accompagnate dalla musica e dagli spettacolari movimenti scenici, s’imbarca in un viaggio dove ancora una volta i temi shakespeariani, la gelosia, l’amore figliale, il potere del tempo e il trionfo dell’amore, sono inspiegabilmente contemporanei.

RACCONTO D’INVERNO

DAL 1 AL 17 FEBBRAIO 2011

Ore 20.45, domenica ore 17.00. lunedì riposo.

Biglietto intero 12 euro, biglietto ridotto 7 euro

COLOSSEO NUOVO TEATRO