comunicato debutta domani 27 gennaio al Teatro Brancati di catania BEN HUR

26/gen/2011 12.31.03 claudia catalano Contatta l'autore

Domani Giovedì, 27 Gennaio 2011 alle h 21 , al Teatro Vitaliano Brancati di Catania andrà in scena “Ben hur” la nuova e divertente commedia scritta da Gianni con Paolo Triestino , Nicola Pistoia ed Elisabetta De vivo.

Il testo , affronta il tema dell’immigrazione e del razzismo in modo nuovo e brillante, riuscendo, come la vera commedia all'italiana, a presentare temi di attualità con grande semplicità suscitando nel pubblico momenti di profonda riflessione, ma anche di grande ilarità.

Sergio, interpretato da Nicola Pistoia, che firma la regia dello spettacolo, è uno stuntman caduto in disgrazia dopo un avvio eccellente niente di meno che con Spielberg nel film “Salvate il soldato Ryan”. Oggi, si ritrova infortunato e in attesa di risarcimento; così per sbarcare il lunario, posa vestito da centurione per i turisti che passano davanti al Colosseo.

Sua sorella Maria (Elisabetta De Vivo) è separata e per arrotondare gli spiccioli del fratello è costretta a lavorare in una chat erotica.

A rompere il tran tran quotidiano arriva Milan (Paolo Triestino), ingegnere bielorusso con tanta voglia di lavorare. Per mandare soldi alla sua famiglia, Milan si arrangia a far tutto, anche a sostituire Sergio nel ruolo di centurione.

La coppia Triestino-Pistoia, conferma il successo ottenuto con “Muratori” di Edoardo Erba e “Grisù, Giuseppe e Maria” dello stesso Clementi, in questa nuova pièce scritta appositamente per loro.

Si replica sino al 13 Febbraio 2011.

Info e botteghino Teatro Vitaliano Brancati via Sabotino 4 Catania Tel.095.530153

Segue dettaglio date e orari spettacolo