L'ultima occasione per vivere- una storia per Mia Martini

Diverbia e Cantica presenta L'ultima occasione per vivere una storia per Mia Martini- 8 - 27 febbraio 2011 dal martedì al sabato ore 21.00 - domenica ore 18.00 Teatro allo Scalo di Roma Via dei Reti 36, quartiere San Lorenzo "L'ultima occasione per vivere - una storia per Mia Martini" è uno spettacolo unico nel suo genere, scritto da Piergiorgio Paterlini per Gianluca Ferrato con la regia di Andrea Palotto, un monologo con canzoni, provenienti dal vasto repertorio della grande interprete calabrese.

27/gen/2011 22.48.46 dalila Contatta l'autore

Diverbia e Cantica

L’ultima occasione per vivere

una storia per Mia Martini-

8 - 27 febbraio 2011

dal martedì al sabato ore  21.00 –  domenica ore 18.00

Teatro allo Scalo di Roma  Via  dei Reti 36, quartiere San Lorenzo

“L’ultima occasione per vivere - una storia per Mia Martini” è uno spettacolo unico nel suo genere, scritto da Piergiorgio Paterlini per Gianluca Ferrato con la regia di Andrea Palotto, un monologo con canzoni, provenienti dal vasto repertorio della grande interprete calabrese.  A prima vista, poiché in realtà questo spettacolo inventa un genere, meglio reinventa, crea il “melodramma” moderno.

La storia di “Mimì” si intreccia idealmente con quella di Teresio, il vero protagonista della vicenda. Non vedente dalla nascita Teresio è  un uomo maturo, fortemente legato al ricordo dell’unico grande amore: Luciana, una donna vittima delle violenze di un padre padrone e per questo costretta a fuggire lontano da tutto e tutti alla ricerca di un destino migliore.

Una storia di sogni non realizzati, di metafore, di sentimenti mai vissuti, dove il destino crea illusioni di felicità che si infrangono però facilmente. Le tappe di una vita difficile, il rifiuto della resa, l’amore perduto, l’emblematico rapporto con la figura paterna e la fine tragica: ecco i tratti che legano le due storie, quella della reale vita di Mia Martini e quella dei personaggi di questo spettacolo.

In scena Gianluca Ferrato, attore e cantante eclettico, da sempre abituato a spaziare dalla prosa al musical, che, con questo spettacolo, chiude una ideale trilogia cominciata con un monologo “per” Luigi Tenco, proseguita con quello “per” Lucio Battisti e che si chiude con questo “per” Mia Martini. Lo accompagna, in questo affascinante viaggio che sa di grande teatro, uno straordinario pianista: Emiliano Begni.

Ufficio stampa: Marino Midena 3477162033 Ufficiostampa@spet.it
Per info 0683602262  3406485291  info@teatroalloscalo.it www.teatroalloscalo.it