Filippo Timi

31 gennaio - 5 febbraio

31 gennaio – 5 febbraio 2011 ore 9.30 - 18.30
Milano Teatro Scuola Paolo Grassi

“FAVOLA. C'era una volta una bambina, e dico c'era perché ora non c'è più” è il titolo del nuovo spettacolo teatrale che Filippo Timi (autore e interprete, assieme a Lucia Mascino) presenterà in prima nazionale al Teatro Franco Parenti di Milano. La favola in questione è quella di Mrs Fairytale e Mrs Emerdal: due donne, due amiche, due impeccabili mogli e un terribile e scabroso segreto da nascondere.

Alla Paolo Grassi di Milano il regista incontrerà gli allievi dal 31 gennaio al 5 febbraio per una settimana di lavoro a partire dall'ultima stesura della piece "Favola". Attraverso un lavoro di analisi del testo e di disegno delle scene il seminario offrirà a ciascuno dei partecipanti la possibilità di confrontarsi sul palcoscenico col testo e coi personaggi protagonisti. La base fondamentale del lavoro sarà costituita da uno studio costante sulla presenza, la consapevolezza e la velocità di reazione in scena. Altra componente importante della ricerca sarà l'ascolto, di se stessi, del testo, degli altri. Un ascolto profondo e attivo, aperto e libero da pregiudizi.

"Nessuna Favola è mai perfetta come sembra, per quanto imbalsamata tu possa resistere dietro la bugia di un sorriso, la vita, carnosa, brutale, spietata, una notte magica di Natale busserà alla tua porta, e nulla sarà mai più come prima.."

Per informazioni:
Milano Teatro Scuola Paolo Grassi - via Salasco 4 - 20136 Milano - tel. 02.58.30.28.13 -
info_teatro@scmmi.it