PROPEDEUTICO DI RECITAZIONE A MILANO TEATRO SCUOLA PAOLO GRASSI

Corso base di teatro Sono aperte le iscrizioni al II modulo (per chi ha frequentato il I, scadenza 22/02/2011) e al modulo unico (per chi non ha frequentato il I, scadenza 25/02/2011, numero minimo partecipanti 12).

16/feb/2011 10.55.02 Milano Teatro Scuola Paolo Grassi Contatta l'autore

Corso base di teatro

Sono aperte le iscrizioni al II modulo (per chi ha frequentato il I, scadenza 22/02/2011) e al modulo unico (per chi non ha frequentato il I, scadenza 25/02/2011, numero minimo partecipanti 12). Le audizioni per il modulo unico avverranno il 2 marzo 2011.

Propedeutico di Recitazione II modulo (per chi ha frequentato il I)

Durata: tre mesi (20 lezioni)

Moduli: uno, 60 h

Frequenza: bisettimanale, lunedì/mercoledì oppure martedì/giovedì

Orario: h 19/22, 3 h a lezione

Inizio II modulo: 7 marzo 2011

******

Propedeutico di Recitazione modulo unico (per chi non ha mai frequentato)

Durata: tre mesi (20 lezioni)

Moduli: uno, 60 h

Frequenza: bisettimanale, martedì e giovedì

Orario: h 19/22, 3 h a lezione

Inizio: 8 marzo 2011

(numero minimo partecipanti: 12)

Colloquio ammissione: 2 marzo 2011

Sara e Marco Summer School

Il Propedeutico di Recitazione è un corso di avvicinamento al teatro, in particolare al lavoro dell’attore, che riflette gli standard di qualità e l’orientamento della pedagogia della Scuola Paolo Grassi. Il suo obbiettivo didattico è quello di far compiere corretti, graduali e organici ‘primi passi’ sulla scena e offrire al contempo un servizio di orientamento al mestiere dell'attore, alla conoscenza dell'universo teatro e di interrogazione delle proprie attitudini professionali.

Tema: i fondamentali della recitazione e della grammatica teatrale. Acquisizione di strumenti e abilità di base: uso dell’improvvisazione per lo sviluppo di espressività e logica narrativa, organizzazione di sequenze di azioni drammatiche, recitazione di piccoli brani, utilizzo funzionale di corpo e voce, ma anche riabilitazione funzionale e complessiva del proprio strumento in caso di rigidità e confusioni precedentemente ‘accumulate’.

E’ diviso in due moduli di circa quattro mesi ciascuno (20 lezioni). Le modalità di accesso avvengono tramite colloquio conoscitivo-motivazionale che si svolgerà, in sede a Milano: tra l’8 e il 16 novembre 2010 per il I modulo; il 2 marzo 2011 per il modulo unico..

Per info: Propedeutico II modulo Propedeutico II modulo

Propedeutico modulo unico Propedeutico modulo unico

segreteria Roberta Paparella