I teatri italiani diventano Piatti da Gustare

17/feb/2011 23.08.00 ANICE VERDE Contatta l'autore

Sabato,  26 febbraio Cena Teatro di Anice Verde con lo chef  Paolo Dalicandro

“Un Teatro da Gustare” questo sarà il titolo per l'appuntamento nel teatro della  cucina di Anice Verde sabato, 26 febbraio alle ore 21.00

Un percorso gastronomico, storico e culturale attraverso il mondo dei grandi teatri italiani: ogni piatto del menù sarà ispirato al  Petruzzelli di Bari, al Regio di Parma, alla Scala di Milano, alla Fenice di Venezia  e al teatro San Carlo di Napoli.

Si gusteranno i piatti della tradizione teatrale legata a queste città artistiche  con le loro storie, luci, suoni, colori e misteri; Anice Verde vuole regalare un’esperienza culturale per unire arte, enogastronomia e cultura per una serata speciale.

Istrioni gastronomici della Cena Teatro saranno Paolo Dalicandro, personal chef romano tra i più ambiti  nella capitale e  Pasquale Procacci Leone direttore di Anice Verde. Special Guest della serata Vito Signorile autore di “Ce se mange iòsce? Madonne ce ccròsce!­edito dalla Gelsorosso.

Il teatro della cucina” è un vero e proprio spettacolo con al posto del palcoscenico una postazione di cucina, dove grandi nomi della ristorazione italiana e internazionale preparano – sotto gli occhi degli spettatori – le portate servite nel corso della serata. Il presentatore, Tommaso Amato, introduce lo chef e la serata parte con 5-6 piatti in menù, due telecamere aiutano a seguire meglio la “scena”: una riprende in primo piano le mani dello chef, la seconda è invece puntata sulla cucina, per seguire le fasi della preparazione con spunti divertenti e affascinanti.

Per chi acquista la cena teatro  con il corso del 27 febbraio verrà applicato uno sconto del 15%.  Anice Verde via salaria 3 – Corato – Info e prenotazioni 080 8725679 -340 2565409. www.aniceverde.com

Anice Verde riserva un servizio navetta gratuito da Bari centrale/Anice Verde Corato. Il servizio  sarà garantito solo al raggiungimento del minimo numero  e con acquisto e pagamento online.