MENECMI di Plauto AL TEATRO VASCELLO e tanto altro ancora.... dal 9 marzo

Stagione di prosa 2010-2011

Sala Giancarlo Nanni

spettacolo anche per studenti: matinée 22, 24 e 25 marzo ore 10,30

personaggi e interpreti: Alkis Zanis Menecmo 1e 2, Nicola D’Eramo Vecchio, Maurizio Palladino Spazzola-Medico,

Alberto Caramel Messanione, Cristina Giachero Matrona, Massimo Fedele Cilindro, Gaia Benassi Erozia

musiche Gianni Fiori

scene e regia Memè PERLINI

produzione TSI La Fabbrica dell 'Attore

orari: dal martedì al sabato ore 21 - domenica ore 18.00

prezzi: euro 18,00 intero, 15,00 ridotto, 12,00 ridotto under 26 over 65

studenti scuole superiori 10,00, matinée: 8,00

Il titolo Menecmi deriva dal nome dei due personaggi principali, nonché fratelli gemelli. Essere se stesso e insieme un altro, duplicare la vita: sembra essere questo un sogno bizzarro e perenne dell’uomo, ma è anche un tema farsesco di remotissima origine, che Plauto sviluppa nei Menecmi con la singolare freschezza del suo estro scenico. Lo scambio di persona, che la perfetta somiglianza rende inevitabile, dà avvio alla vicenda comica. Commedia divertente ed agilissima destinata a grande fortuna.

Per contattarci e prenotare: Teatro Vascello 06 5881021 - 06 5898031

promozione@teatrovascello.it

www.teatrovascello.it

Vascello dei piccoli

12-13 marzo

TEATRO MIMMA TESTA

LA SCARPONA DI CENERENTOLA

un piccolo musical

libera interpretazione della fiaba di Charles Perrault

di Laura Saraceni

coreografia Giancarlo Striscia e Cristiana Rutili

scene Domenico Baccellieri

costumi Adriana Granturco

musiche S. Prokofiev, J. Offenbach, A. Giraldi, J. Fiastri

con Alessio Rizzitiello, Daniel Neri, Domenico Ramelli, Francesco Crimi

Gabriele Carbotti, Giulia Greco, Ilaria Canalini, Mauro Racanati, Tonia Labriola

Fra danze e canzoni, brani recitati e con il coinvolgimento dei piccoli spettatori, a narrarci la favola sarà una famiglia di topolini e grazie all'astuzia di questi piccoli animaletti Cenerentola potrà incontrare il suo Principe Azzurro.

E quando arriverà la mezzanotte e Cenerentola dovrà fuggire perdendo la scarpina, tante bambine tra il pubblico potrete provarla. Nata dalla fantasia di Charles Perrault e qui presentata in forma di piccolo Musical la Scarpona di Cenerentola ha incantato grandi e piccini.

orari: sabato ore 17- domenica ore 15.45

prezzi: 10,00 euro adulti; 8,00 euro bambini

per contattarci e prenotare Teatro Vascello 06 5881021 - 06 5898031

vi ricordiamo che nel foyer del Teatro Vascello si organizzano feste di compleanno

domenica 13 marzo ore 11

OMAGGIO A NINO ROTA

NEL CENTENARIO DELLA NASCITA UN CONCERTO DEI SOLISTI DEL TEATRO DELL’OPERA

posto unico 10,00 euro

prenotazioni 06 5881021

www.operaroma.it

lunedì 14 marzo ore 21

una produzione La Fabbrica dell’Attore e Associazione Culturale Controchiave

DOPPIO ASSOLUTO

la voce intorno al suono

Andrea RIVERA e Bobo RONDELLI

L’appuntamento del lunedì al Teatro Vascello prosegue con la rassegna DOPPIO ASSOLUTO: l’originale incontro tra due eclettici personaggi come Andrea Rivera e Bobo Rondelli il 14 marzo 2011 alle ore 21.

Un cantastorie e un satiro, anzi... un cantautore e un cantastorie... no... un comico e un cantante... ma chi è dei due Rondelli e quale Rivera? DA NON PERDERE!

Biglietti: euro 20,00 intero, 15,00 ridotto

prenotazioni e informazioni email: promozione@teatrovascello.it oppure per telefono 065898031, 06 5881021

Teatro Vascello

Sala Studio

dal 10 al 20 marzo 2011

TURBA MENTIS

mise en jeu

regia e drammaturgia: Andrea De Magistris
con: Alessandro Amato, Ilaria Bevere, Concetto Calafiore, Luca Di Giovanni, Bianca Friscelli , Fillippo Lilli, Francesco Turbanti

testo: Luca Di Giovanni

liberamente ispirato agli scritti di Antonio Scurati

Siamo arrivati a sperare, più che temere che su di noi si posi l'occhio onnisciente di una telecamera, come un tempo speravamo nella custodia dell'occhio di Dio.

Ma gli unici ricordi che avrete di questa notte, saranno quello che i vostri occhi riprenderanno.

Così le repliche: dal martedì al sabato ore 21.30, domenica ore 17.30

posto unico 10 euro

prenotazioni e informazioni Teatro Vascello: promozione@teatrovascello.it  oppure per telefono 065898031, 06 5881021

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due p assi dal Teatro Vascello

Il Teatro Vascello consiglia

SPECIALE PROMOZIONE PER GLI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER DEL TEATRO VASCELLO

Teatro Eliseo dal 15 marzo al 15 maggio
SILVIO ORLANDO
SE NON CI SONO ALTRE DOMANDE
scritto e diretto da
PAOLO VIRZÌ

Stampa questa mail e presentala al botteghino del teatro
SCONTO FINO AL 36%
ACQUISTANDO IL BIGLIETTO ENTRO IL 8 MARZO
(sconto valido dal martedì al giovedì)

Platea euro 19 anziché 32
Balconata euro 18 anziché 28
Galleria euro 14 anziché 17
Seconda galleria euro 9 anzichè 11

offerta valida per un numero limitato di posti

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messoggio 'cancella'

La presente comunicazione, con le informazioni in essa contenute e ogni documento o file allegato, è rivolta unicamente alla/e persona/e cui è indirizzata ed alle altre da questa autorizzata/e a riceverla. Se non siete i destinatari/autorizzati siete avvisati che qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto di tali informazioni è vietata e potrebbe essere contro la legge (art. 616 C.P., D.Lgs n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali). Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente e di distruggere il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna o riprodurne in alcun modo il contenuto.
This e-mail and its attachments are intended for the addressee(s) only and are confidential and/or may contain legally privileged information. If you have received this message by mistake or are not one of the addressees above, you may take no action based on it, and you may not copy or show it to anyone; please reply to this e-mail and point out the error which has occurred