ultime repliche de L'Altalena al teatro Brancati a grande richiesta apertura turno fuori abbonamento

09/mar/2011 19.59.54 claudia catalano Contatta l'autore

Da venerdì 11 Marzo 2011, ultime repliche al Teatro Vitaliano Brancati di Catania per L'Altalena di Nino Martoglio con Tuccio Musumeci, Guia Jelo e Miko Magistro.
Un grande successo che ha già registrato il tutto esaurito per i prossimi appuntamenti. A grande richiesta, si comunica, quindi al gentile pubblico, l'apertura di un turno fuori abbonamento; lo spettacolo replicherà infatti, anche domenica 13 marzo alle ore 21, oltre le date già previste di sabato 12 alle ore 21 e domenica 13 marzo alle 17.30
Una vera e propria storia d’altri tempi, quasi una sceneggiata in termini drammaturgici : la giovane orfana Ajtina, abbandonata dal fidanzato Mariddu, trova conforto ed aiuto nella famiglia di lui, nello specifico nel “fratellastro” Neli.
Mariddu, ingelositosi, ferisce Ajtina e viene arrestato; uscito dal carcere torna dalla donna, che però a questo punto, colpo di scena , sceglie Neli. Ma ecco che nel dramma Martoglio inserisce due personaggi Ninu e Pitirru, i cosiddetti “giovani”di barbiere al servizio del principale Neli, i quali insieme alla Zà Sara danno vita ad una serie infinita di gag e situazioni di incontenibile divertimento. Non sono, infatti , i toni patetici ad avere decretato il successo della commedia ma l’irresistibile comicità che emerge dalle varie scene.
Ecco perché, nella storia delle messe in scena di questa commedia, i primi attori del teatro siciliano hanno voluto interpretare il ruolo di Ninu così come i grandi comici quello di Pitirru.
Sulla scena, insieme a Tuccio Musumeci, Guia Jelo e Miko Magistro, diretti da Giuseppe Romani: Filippo Brazzaventre, Massimo Leggio, Nellina Laganà, Luana Toscano, Emanuele Puglia, Santo Pennisi, Carmela Buffa Calleo. Completano il cast Franco Sardo e Nicoletta Seminara. Una produzione Teatro della Città.
Le scene ed i costumi sono firmati da Giuseppe Andolfo, le musiche sono di Carmen Failla.
Info e botteghino Teatro Vitaliano Brancati via Sabotino 4 Catania Tel.095.530153

Segue dettaglio date e orari spettacoli.
11 Marzo h 21
12 Marzo h 21