"Dove sei Adamo?" - dal 24 al 27 marzo 2011 - Teatro Studio Keiros, Roma

Teatro Studio Keiros Via Padova 38 A(M-P.za Bologna) Roma 24-25-26-27 Marzo 2011 ore 21.00 DOVE SEI ADAMO?

03/ott/2011 16.13.05 Associazione Culturale "Giandeibrughi" Contatta l'autore

Teatro Studio Keiros

Via Padova 38 A(M-P.za Bologna) Roma

24-25-26-27 Marzo 2011  ore 21.00

DOVE SEI ADAMO?

Scritto e diretto da Alessio De Caprio

Con Francesca Giorgini

Ideazione Luci |    Mara Udina

Voce  fuori campo  | Giuseppe Bevilacqua

La storia di Eva dai giorni della creazione del mondo sino ad oggi. Eva, ritrova un diario. E’ il diario della sua adolescenza, dei giorni felici trascorsi nel giardino dell’EDEN; i giorni del continuo stupore, della sorprendente meraviglia che circondava la sua vita, dell’amore innocente con Adamo e con tutto il creato. Rileggerà , a distanza di millenni, questo diario condividendo la sua storia con il pubblico, raccontando la sua ricerca continua di Amore e di redenzione, portandolo mano per mano  in un percorso spirituale volto all’amore e alla fede. Nel diario, Eva, nomina le cose, gli animali ,  scopre le stelle, impara a comunicare, ad ascoltare. Soffre di solitudine e si interroga sulla natura del mondo, sulla sorgente della creazione, sulla necessità di comunicazione con gli altri esseri viventi, sull’amicizia, sull’amore. L’entusiasmo e la continua eccitazione per la bellezza la condurranno ad avventurarsi in un percorso ricco di stupore e meraviglia dove il tentativo della scoperta sarà più importante della scoperta stessa. L’incontro con Adamo, l’essere più complicato della terra, creerà in lei un nuovo sentimento di attrazione e ripugnanza al tempo stesso ponendole domande e desideri nuovi  che la porteranno ad affrontare per l’eternità le conseguenze del suo desiderio di non avere leggi. In un viaggio millenario che supererà i cancelli dell’Eden, Eva mostrerà, attraverso il suo racconto, un’immagine nuova della voglia di rinascita e pulizia attraverso le confessioni, i ricordi e la testimonianza degli incontri avvenuti durante la sua eterna esistenza di moglie, madre e donna. Eva proverà a rispondere alla domanda che Dio fece  non solo a suo marito ma tutti gli uomini  che ancora oggi non hanno  trovato  una risposta.

Alessio De Caprio

Produzione Associazione Culturale Giandeibrughi (www.giandeibrughi.com)

Tel 06.7180864 - 347.1708737- 338 .6267749

info@giandeibrughi.com